Morto il “Re della musica” | La sofferenza della lunga malattia

É morto il “Re della musica”, uno degli artisti più famosi al mondo. Dopo una lunga malattia si è spento all’età di 72 anni.

musica morto
Re della musica (Getty Images)

Il suo nome è stato uno dei più acclamati al mondo. L’artista ha collezionato una serie di successi straordinari, fondando una delle band più amate di tutti i tempi. Si tratta di Alan Lancaster, il musicista e leader del gruppo inglese degli Status Quo. Nata negli anni ’60, la band è una delle più autorevoli della scena musicale italiana, in particolare per quanto riguarda il boogie e il pop rock. Lancaster, il bassista del gruppo, era considerato il “Re della musica” ed è morto nella giornata del 26 settembre. Aveva 72 anni e combatteva da tempo contro una terribile malattia. Di cosa soffriva?

LEGGI ANCHE>>> Jovanotti, quella canzone dopo il terribile lutto | Messaggio commovente

Il “Re della musica” è morto

morto musica
Alan Lancaster (Getty Images)

Nato a Peckham nel 1949, Alan Lancaster è stato una star nel mondo della musica. Il bassista degli Status Quo è deceduto nella giornata del 26 settembre, dopo un lungo periodo di malattia. A dare il triste annuncio è stato un caro amica del musicista, che lo ha definito il “Re della musica”. Le parole sono commoventi.

LEGGI ANCHE>>> Avete visto il figlio di Al Bano? | La dichiarazione che ha sconvolto tutti

Il bassista della nota band inglese è deceduto in seguito ad una malattia contro la quale lottava da anni. Si tratta della sclerosi multipla, una patologia che affliggeva Lancaster ormai da molto tempo. Il musicista si è spento all’età di 72 anni e le parole con cui è stato salutato sono commoventi. “Ho il cuore spezzato nell’annunciare la scomparsa di Alan Lancaster”, ha scritto l’amico Craig Bennett sui social, secondo quanto riporta Fanpage. Il giornalista lo ha definito il “Re della musica” per il suo straordinario talento. E non è finita qui.

Nonostante la malattia, il bassista aveva continuato ad esibirsi in giro per il mondo. “Ha suonato coraggiosamente davanti a migliaia di fan adoranti”, ha continuato l’amico Bennett. Il mondo piange la scomparsa del celebre artista, che nel corso della sua carriera si è esibito con interpreti del calibro dei Pink Floyd, i Queen, I Kiss, I Clash e tantissimi altri.

Il “Re della musica” Alan Lancaster è morto all’età di 72 anni, lasciando un terribile vuoto nel mondo.