Jovanotti, quella canzone dopo il terribile lutto | Messaggio commovente

C’è una canzone di Jovanotti che è stata scritta dopo un terribile lutto. Il testo contiene un messaggio molto importante, lo sapevate?

jovanotti canzone
Jovanotti (Getty Images)

Jovanotti è tra i cantanti più amati di tutti i tempi. Dopo l’esordio come disc jockey, l’artista romano è entrato a pieno titolo tra gli interpreti più ascoltati di tutti i tempi. Le sue canzoni sono iconiche e hanno fatto ballare milioni di giovani, e non solo, in tutto il Paese. Da L’ombelico del mondo a Ciao mamma, fino a Ragazzo fortunato, Safari e tantissimi altri brani famosissimi. Tra questi, però, ne spicca uno molto particolare. C’è una canzone, infatti, che Jovanotti ha deciso di dedicare ad una persona dopo un tragico lutto. Il messaggio contenuto nel brano è davvero commovente. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Avete visto il figlio di Al Bano? | La dichiarazione che ha sconvolto tutti

La canzone di Jovanotti

canzone jovanotti
Jovanotti (Getty Images)

Nato a Roma nel 1966, Jovanotti è un vero idolo per milioni di fan in tutta Italia, e non solo. Dall’esordio come dj alla carriera da cantante, l’artista romano vanta una serie di collaborazioni con le maggiori voci internazionali: da Safari con Giuliano Sangiorgi a The Sound of Sunshine con Michael Franti e tanti altri. Nel vasto repertorio del cantante c’è una canzone dedicata ad una persona speciale. Il brano è uno dei più famosi di Jovanotti, ma in pochissimi sanno cosa c’è dietro.

LEGGI ANCHE>>> Concerti oggi 27 settembre: Sting e… | Orari e biglietti

Si tratta di Fango, una delle canzoni più famose del cantante romano. il brano, in collaborazione con il chitarrista americano Ben Harper, è uno dei più commoventi di tutto il repertorio di Jovanotti. Le dolci parole contenute nel testo sono dedicate ad una persona molto importante: il fratello Umberto. Primogenito della famiglia, Umberto è morto nel 2007 in un tragico incidente aereo nei pressi di Latina. A lui il cantante ha dedicato il brano commovente, e in particolare la strofa: “Io lo so che non sono solo, anche quando sono solo”.

Jovanotti ha anche un altro fratello, Bernardo, e una sorella, Anna. Bernardo ha deciso di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo come presentatore e attore. Il cantante è papà di Teresa, avuta dalla compagna Francesca Valiani. La giovane, che ha appena 23 anni, ha attraversato alcuni momenti difficili in seguito ad una terribile malattia.

Eravate a conoscenza del significato della canzone Fango di Jovanotti?