Morto famoso cantante italiano | Mondo della musica in lutto

Morto il celebre cantante italiano, ex membro del gruppo che ha segnato la storia della musica con pezzi indimenticabili.

A dare il triste annuncio la figlia attraverso i canali social, ringraziando i fan che hanno lasciato parole di cordoglio.

morto cantante italiano
(Pixabay)

Ci ha lasciato nelle scorse ore una delle voci che ha fatto la storia della musica italiana. L’artista, insieme alla sua band, ha pubblicato brani indimenticabili quali Anima mia, Un’altra donna e Innamorata, scrivendo così pagine importanti della storia della musica italiana. A dare il triste annuncio ai tanti fan nella giornata di ieri la figlia del cantante attraverso i canali social.

LEGGI ANCHE QUI >>> Morto celebre musicista

Come riporta Ansa, si è spento a 62 il cantante ex membro dei Cugini di campagna Marco Occhetti, conosciuto dal pubblico con il nome d’arte di Kim. Come riporta Ansa, a dare la notizia del suo improvviso addio la figlia Giulia, che sui social ha annunciato i funerali dell’artisti tenutesi ieri a Roma.

Ringrazio tutti per i messaggi che gli avete scritto” scrive la donna su Facebook, dopo aver ricevuto da parte di tantissimi fan parole di cordoglio e di affetto. “Papà era un casinaro e gli sarebbe piaciuto avere tanta gente intorno a ricordarlo“.

Morto il cantante italiano Marco Occhetti

Occhetti era stato la voce dei Cugini di compagna dal 1986 al 1994, prima di lasciare la band e concentrarsi sulla carriera da solista. La sua voce in falsetto è indimenticabile: Anima mia, Conchiglia bianca e Innamorata, solo alcuni dei brani pubblicati dal gruppo in quegli anni, forse gli anni di maggior splendore della band.

LEGGI ANCHE QUI >>> Cantante morto in un terribile incendio

Dopo il grande successo ottenuto insieme ai Cugini di campagna, l’artista originario di Roma decise di iniziare il suo percorso da solista nel 1994, in quanto non si sentiva più in sintonia con i suoi compagni. Negli anni successivi tentò quindi di dare seguito alla sua carriera di musicista come solista, ma non riscontrò nel grande pubblico il risultato sperato.

morto cantante italiano
Marco Occhetti (Ansa)

Nonostante le difficoltà e i periodi difficili, non ha mai abbandonato la musica, sua grande passione da sempre. Negli ultimi anni continuava ad esibirsi nelle piazze della sua città, come ha raccontato in una recente intervista al Messaggero.

Sono stato la voce solista dei Cugini di Campagna, ma adesso mi ritrovo a suonare nelle piazze di Roma” spiegò il cantante. “Praticamente dalle stelle alle stalle, che preferisco, perché è più vero“.