Morta una cantante famosissima | Il mondo è in lutto

E’ morta una cantante amatissima nel mondo, intere generazioni di musicisti sono ancora oggi in debito con lei.

Morta
Morta famoso cantante (Pixabay)

E’ morta una cantante celebre in tutto il mondo. Poche ore fa è arrivata la conferma, e la notizia sta facendo il giro della rete. Impossibile quantificare il suo contributo all’industria discografica, visto che aveva speso la maggior parte della propria vita a far crescere l’intero settore. La sua carriera era iniziata sin da giovanissima, e in moltissimi ancora oggi si ispirano ai suoi lavori.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Famosa cantante trovata morta | I fans piangono

Nata a New York, nel quartiere Queens, aveva cominciato ad interessarsi all’arte in tutte le sue forme sin dalla tenera età. All’inizio infatti si occupava di poesia, poi ha sviluppato l’amore per il pianoforte grazie alla spinta dei genitori, entrambi appassionati di quello strumento. La notizia della sua scomparsa giunge del tutto inaspettata, ed oggi in tanti la rimpiangono soprattutto per le sue doti umane.

Un’amatissima cantante è scomparsa : per la musica è uno dei giorni più tristi

Margo Guryan
Margo Guryan (Instagram)

Numericamente parlando non aveva pubblicato moltissimi album, ma quelli che aveva dato alle stampe erano tutti di qualità eccelsa. Il suo disco d’esordio “Take A Picture” univa jazz e ballate in un mix particolarissimo e sofisticato che è stato ribattezzato dalla critica “sunshine pop“. Nel corso degli anni aveva collaborato con nomi altisonanti della scena internazionale, tra cui Don Cherry e Ornette Coleman, per questo la sua scomparsa improvvisa ha suscitato un grande sconforto tra i fan.

LEGGI ANCHE QUI>>> Cantante italiana morta a 29 anni | Un terribile incidente stradale

Purtroppo stiamo parlando della grandissima Margo Guryan, una delle pianiste ed autrici in assoluto più ricercate dell’ultimo scorcio di secolo. Si è spenta ad 84 anni nella sua abitazione di Los Angeles, ed anche se negli ultimi tempi aveva fatto perdere le tracce il pubblico non si è mai dimenticato di lei, grazie soprattutto ad alcuni gruppi che negli ultimi anni avevano reinterpretato le sue canzoni.