Morta una stella della canzone | Si è suicidata

Una delle artiste più apprezzate del panorama mondiale purtroppo nei giorni scorsi si è tolta la vita. Per la musica è l’ennesima pagina nera.

Una delle cantanti americane più celebri e apprezzate di sempre se ne è andata lasciando dietro di sé una scia di dolore. E’ un momento tristissimo per la musica. La sua inconfondibile voce ha fatto sognare intere generazioni, in molti però ignoravano alcune verità sul suo conto.

Morta
La cantante era molto amata in tutto il mondo (Pixabay)
Nata negli Stati Uniti ad Ashland, nella contea del Kentucky, l’11 gennaio del 1946, insieme al suo gruppo prima e poi come solista ha scritto alcune delle pagine più memorabili della storia della canzone. Ha cominciato ad appassionarsi al mondo dello spettacolo sin da ragazzina, per poi raggiungere uno strepitoso successo in tutto il pianeta.

LEGGI ANCHE QUI >>> Il mini-abito viola di Belen fa esplodere il web | Che stile

LEGGI ANCHE QUI >>> Noemi, le calze a rete fanno impazzire i fan | Look mozzafiato

E’ sempre dura raccontare la scomparsa di un personaggio così amato, soprattutto quando ci si riferisce ad una delle ultime autentiche dive dello star-system. Ebbe la prima figlia all’età di 18 anni. Proprio con lei aveva messo in piedi un duo country-folk che si sarebbe spinto oltre ogni più rosea aspettativa. La band si impose all’attenzione generale grazie ad una serie di album bellissimi, come ad esempio “Why Not Me” o “River Of Time” che valsero loro una sfilza di premi e riconoscimenti tra cui ben 5 Grammy Awards.

LEGGI ANCHE QUI >>> Morta la regina della musica | La tragica notizia poche ore fa

Naomi
Naomi Judd (Instagram)

Purtroppo stiamo parlando della bravissima Naomi Judd, che insieme alla figlia Christina (nome d’arte Wynonna Judd) ha dato vita al gruppo delle Judds, uno dei più rappresentativi del cosiddetto sound di Nashville. Purtroppo da molto tempo soffriva di depressione, un peso evidentemente troppo grande anche per lei che non ne aveva mai fatto mistero raccontando anzi la propria vicenda in un’autobiografia del 2016. In queste ore stanno piovendo testimonianze d’affetto da ogni angolo del mondo, lascia in eredità un patrimonio artistico di grande spessore.