“Mary Poppins Returns”: a Londra le riprese del sequel del classico Disney

Mary Poppins

Quanto è bello passeggiar con Mary”. Cantava così lo spazzacamini amico della tata più famosa del mondo, Mary Poppins , e oggettivamente sarebbe bello passeggiare con lei e le sue sorprendenti magie. Per i londinesi potrebbe essere facile riuscire a realizzare questo sogno, perchè? Semplice, a Londra stanno girando il sequel di Mary Poppins.

Ad interpretare la protagonista, ruolo della grandissima Julie Andrews nella versione Disney, sarà l’attrice Emily Blunt e, proprio ieri, il Daily Mail ha pubblicato alcune foto scattate davanti alla Banca Centrale di Londra dove si stavano girando delle scene. Tutta la zona è stata trasformata in perfetto stile anni ’30: auto, comparse, location…tutto è perfetto e Emily Blunt è stata vista insieme a tre giovani attori che interpreteranno i figli di MrBanks.

Mary Poppins Returns: storia e cast

La storia, diretta da Rob Marshall, già direttore di Chicago, vede il ritorno di Mary Poppins nella famiglia Banks per aiutare Jane e Michael a riscoprire la gioia di vivere e della famiglia dopo una grave perdita che li ha duramente provati.

Il cast è ricco, oltre a lei infatti ci sono molti nomi importanti come Meryl Streep, Angela Lansbury, Ben Whishaw, Colin Firth, Emily Mortimer e Julie Walters.

La sceneggiatura è stata realizzata da David Magee e le canzoni, così importanti sono scritte ad hoc da Scott Wittman, vincitore del Tony Awards, mentre la colonna sonora è nelle mani del premio Oscar Marc Shaiman. Ovviamente tutto rimane ambientato nella Londra degli anni della Grande Depressione e segue le avventure di Mary Poppins scritte da P.L. Travers. Per vedere “Mary Poppins Returns” bisognerà però aspettare il 2018 e nemmeno una data qualsiasi, ma il giorno di Natale. Sarà proprio il 25 dicembre 2018 il giorno prescelto per il lancio della pellicola che riporterà i bambini di oggi in quel mondo magico e fatato in cui sono cresciuti tutti gli adulti di oggi.

La versione originale di Mary Poppins

Il film originale del 1964 diretto da Robert Stevenson vede la bambinaia Mary Poppins che si prende cura di Jane e Michael, figli della famiglia Banks. Insieme a lei c’è lo spazzacamini Bert che fa sognare i bambini con i suoi disegni con il gesso. Parallelamente a questa storia la signora Banks affronta il tema delle suffragette e della condizione delle donne dell’epoca, mentre il signor Banks è l’uomo severo, padre di famiglia preciso, ma assente dal punto di vista emotivo.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑