Che fine ha fatto Mary J Blige? La star americana ha perso tutto

Ricorre oggi il compleanno della star americana Mary J Blige: ormai da diversi anni è sparita dalle scene, ecco perché.

mary j blige
Mary J Blige (Getty images)

Acclamata dal pubblico di tutto il mondo come una delle migliori cantautrici americane, la star della musica Mary J Blige è scomparsa ormai da un po’ di tempo dalle scene. Che cosa è successo? Nata a New York l’11 gennaio del 1971 oggi la celebre star compie 51 anni. Originaria del Bronx è salita alla ribalta all’inizio degli anni Novanta, conquistando tutti con i suoi singoli Each Tear, Family Affair, e la famosissima One, cantata in collaborazione con gli U2.

LEGGI ANCHE QUI >>>Il cantante era scomparso delle scene

Nel corso della sua brillante carriera nel mondo della musica ha collezionato successi strepitosi ed è stata più volte sulle vette delle classifiche musicali. Nove le volte che ha vinto ai Grammy Awards, i più prestigiosi premi in ambito musicale; 20 gli album musicali pubblicati  in circa 30 anni di carriera. Ha duettato con grandi nomi della musica, tra i quli Aretha Franklin, Sting, Stevie Wonder e Whitney Houston, ma gradualmente è poi scomparsa dalle scene. A gravare sulla sua vita, pesanti problemi economici.

I problemi economici di Mary J Blige

mary j blige
Mary J Blige finisce in bancarotta (Getty images)

La celebre cantante di One ha avuto nel corso degli anni diversi problemi economici. Tutto è iniziato nel 2013, quando la cantante doveva circa 3,4 milioni di dollari di imposte sul reddito, non pagate nei precedenti tre anni. Due banche l’hanno citata in giudizio per inadempienza, a causa di due prestiti bancari mai ripagati. Negli anni successivi, la situazione è continuata a peggiorare. Lei e il marito – che è anche il suo manager – hanno divorziato, soprattutto per motivi legati alle loro finanze.

LEGGI ANCHE QUI >>>Star della musica in bancarotta dopo la causa

La cantante ha rivelato più tardi che lei non si è mai occupata degli aspetti finanziari dell’azienda che condivideva con il compagno e che invece lui si è comportato come un autentico “artista della truffa”. “C’era qualcun’altra come sua regina… la moneta” disse la star. Vittima della situazione non ha potuto fare molto e ha perso così quasi l’intero patrimonio, una cifra enorme che si aggira intorno ai 45 milioni di dollari, accumulati tutti negli anni in cui la sua carriera era alle stelle. Dopo gli scandali economici degli ultimi anni anche la sua reputazione ne ha risentito, e la cantante si è allontanata così dalle scene.