Marco Masini porta sfortuna? L’incredibile voce che gira… | Assurdo

Il famoso cantante Marco Masini, per un po’ di tempo, è stato vittima di una voce messa in giro per pura cattiveria: scopriamo cosa è successo all’artista.

Marco Masini voce
Marco Masini (Getty Images)

Marco Masini è uno dei cantautori più apprezzati nel panorama musicale nazionale. Nonostante il suo immenso valore, ha avuto una carriera molto complicata ed ha dovuto lavorare tantissimo prima di veder riconosciuto tutto il suo talento. Ha la passione per la musica sin da giovanissimo e il primo a dargli fiducia fu Bob Rosati, permettendogli di usare il suo studio musicale. Qui farà la conoscenza di Beppe Dati, noto compositore con cui avvierà una proficua collaborazione. 

Il successo arriverà con il brano Vaffanculo, uno dei pezzi storici del cantautore che, però, fu censurato dalle televisioni e dalle radio italiane perchè ritenuto volgare. Anche nel caso di Bella Stronza Marco Masini venne colpito dalle critiche tanto che, nel 2001, decise di lasciare la sua carriera di cantante. Un altro grande problema per Marco fu una falsa voce messa in giro che lo colpì duramente. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE > > > Mick Jagger, incredibile arresto: il motivo è sorprendente!

La voce che gira su Marco Masini…

Marco Masini età
Che cosa dicono su Marco Masini? (Getty Images)

Il percorso artistico per Marco Masini è stato molto complicato. Qualche anno fa, infatti, il cantante era vittima di molte critiche e parecchie cattiverie false sul suo conto. Una delle voci più assurde era quella che lo additava come una persona che portasse sfortuna. Inoltre in tanti affermavano che le sue canzoni esprimessero concetti negativi, rendendolo, di fatto, un cantante mal visto dall’opinione pubblica.

LEGGI ANCHE > > > Aiello, il retroscena inimmaginabile: cosa faceva prima del successo?

In un’intervista di Paola Perego il cantante si è sfogato, raccontando quel brutto periodo. “Era una persecuzione, non riuscivo neanche ad andare al bar a prendere il caffè. Vedevo gente che si girava e si toccava. Era difficile”, spiega il cantante. Marco è riuscito a superare quel duro momento solo grazie alla musica. “Fare la vittima non serve, bisogna essere lucidi e freddi, capaci di dimostrare il contrario. La mia formula è una sola: scrivere canzoni”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Masini (@marcomasini_official)

Eravate a conoscenza di questa voce che girava su Marco Masini?