“Il cuore è impazzito” | Corsa in ambulanza per il noto cantante italiano

E’ successo nella giornata di ieri, un grande musicista ha accusato un malore mentre si trovava in aeroporto. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Getty Images – Immagine a scopo illustrativo

Uno dei nostri musicisti in assoluto più amati ed apprezzati purtroppo ieri ha accusato un malore mentre si trovava in aereoporto. La paura è stata tanta e sono seguite ore di grande apprensione. La notizia ha subito messo in agitazione i fan, dato che si tratta di uno dei rappresentanti storici del panorama italiano. E’ stato lo stesso artista a dare l’annuncio di quanto accaduto con un post sulle sue pagine social.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Malore per Gaetano Curreri | Terapia intensiva e tanta paura

Il cantante milanese, che oggi ha 69 anni, si stava imbarcando dall’aeroporto di Milano per la Puglia, dove nelle prossime ore avrebbe dovuto tenere un concerto a Brindisi ed uno a Ostuni. Come dichiarato pubblicamente tramite la propria pagina di Facebook, si trovava in coda per l’imbarco del volo AZ1643 quando “il cuore ha cominciato a battere forsennatamente, il sudore a colare e la testa girare. Il mio iPhone segnalava Fibrillazione Atriale”. Per uno strano scherzo del destino il suo ultimo album si intitola proprio “Fibrillante”.

Malore all’aeroporto: ecco come il cantante dopo la grande paura

Eugenio Finardi
Eugenio Finardi (Getty Images)

“Fibrillante” non è che il diciottesimo album del grandissimo cantautore milanese Eugenio Finardi, che ieri ha vissuto momenti di angoscia e paura. In quasi cinquant’anni di carriera si è affermato come uno dei massimi esponenti di progressive, blues e rock sperimentale. In questi giorni aveva programmato alcune esibizioni dal vivo che naturalmente adesso sono state cancellate. Infatti, come ha aggiunto sempre nel suo post di ieri su Facebook, “voglio scusarmi con il pubblico di Brindisi e Ostuni. Prometto che ci rifaremo al più presto. L’appuntamento è solo rimandato di un po’!” provando anche a scherzarci sopra “Se il mio cuore fosse un batterista, lo licenzierei! Ma come si permette di perdere il ritmo!”.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Vasco Rossi, “Sei una roccia” | Paura dopo il malore

Finardi per fortuna è stato immediatamente portato presso il centro medico dell’aeroporto e soccorso dal personale, quindi dopo i primi controlli di rito è stato trasferito in l’ambulanza presso il Centro Cardiologico Monzino. Adesso il peggio sembra passato e la situazione pare essere tornata sotto controllo, già nella giornata di oggi però verrà sottoposto a nuovi accertamenti.