Lutto per la famosa cantante italiana: “Un dolore straziante”

La celebre cantante italiana ha subito un gravissimo lutto a causa del Covid: “Sono ancora incazzata nera con tutti”, il suo triste racconto.

lutto cantante italiana
Il dramma della cantante (Pixabay)

Cantante dal grande talento canoro e personaggio televisivo dalla contagiosa allegria, la mitica Iva Zanicchi è ancora oggi una delle più amate artiste italiane. La star parteciperà ancora una volta al Festival di Sanremo ma ha annunciato nel corso di un’intervista per il Corriere della Sera che molto probabilmente questa sarà la sua ultima partecipazione come concorrente.Poi magari potrei andarci ancora una volta come ospite” ha aggiunto, “ma è un’altra cosa. Oppure facciamo un trio: io, Berti e Vanoni, e andiamo con l’ossigeno” ha concluso ironica.

Con 32 album musicali alle spalle e 3 vittorie al Festival di Sanremo, Iva rimane un pilastro della musica italiana. Nell’ultimo periodo l’abbiamo vista molto impegnata in televisione: ha partecipato a diversi programmi quali All Together Now, L’isola dei Famosi e infine il Grande Fratello, dove aveva però il ruolo di opinionista. La cantante è reduce da un periodo molto difficile a livello personale. Nei mesi scorsi è risultata positiva al Covid 19 e ancora oggi, a distanza di tempo, ne sente le conseguenze.

LEGGI ANCHE >>> Infortunio per Iva Zanicchi: “Mi fa molto male”

Il doloroso lutto della cantante Iva Zanicchi

lutto cantante italiana
Iva Zanicchi (Mediaset Play)

Il Covid è stato e continua essere una pericolosissima minaccia per tutti e purtroppo da ormai due anni a questa parte, ci ha portato via tantissime persone importanti. Ed è stato così anche per la cantante Iva Zanicchi, che a causa del virus ha perso una persona per lei fondamentale: l’amato fratello Antonio. La scomparsa dell’uomo è stata veloce ed improvvisa e a causa delle misure di sicurezza, la cantante non ha potuto nemmeno dargli l’ultimo addio.

LEGGI ANCHE >>> Giovane cantante rischia la morte per il Covid

Un dolore straziante, lo adoravo come un figlio” ha confessato Iva Zanicchi al Corriere della Sera. “Mio fratello era un poeta , lui teneva insieme tutta la famiglia“. Il ricordo che fa più male è quello legato alla vana speranza di poterlo riabbracciare ed averlo di nuovo vicino. “Pensare che l’ho sentito al telefono e mi ha detto: “I medici dicono che tra due giorni vengo a casa”” ha raccontato infatti l’artista. “Dopo tre giorni è arrivato a casa, ma nella cassa. E ci hanno proibito di aprirla per l’ultimo bacio. Sono ancora incazzata nera con tutti ha poi concluso.