Loredana Bertè, quella violenza tra le più terribili: “Porto ancora i segni”

Loredana Bertè ha raccontato la terribile violenza subita in passato. “Porto ancora i segni”, ha detto la cantante. Che cosa le è successo?

loredana bertè
Loredana Bertè (Getty Images)

Il suo nome è tra i più celebri della musica italiana. Loredana Bertè è una vera e propria icona della canzone nazionale, famosissima per i suoi brani. Tra i più celebri si ricordano sicuramente Sei bellissima, …E la luna bussò, In alto mare e tantissimi altri. Oggi la cantante calabrese è diventata una star della tv, amatissima e invitata nei principali show televisivi. Da giurata di Amici a coach di The Voice Senior, tutti la amano e la vogliono. Ma in pochi sono a conoscenza di un aneddoto del passato della cantante tra i più sconvolgenti. Quello che ha raccontato Loredana Bertè sulla violenza subita mette i brividi. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE>>> Povia, il racconto della rinascita: “Ero arrivato al limite” | Come ha fatto?

Loredana Bertè e la violenza

violenza loredana bertè
Loredana Bertè (Getty Images)

Nata a Bagnara Calabra nel 1950, Loredana Bertè è tra le artiste più famose e amate di tutti i tempi. Sorella della compianta Mia Martini, la cantante ha costruito negli anni una carriera incredibile. Lavorando con i più grandi artisti della musica italiana, infatti, la Bertè è riuscita a superare con la sua fama i confini dell’Italia, spopolando anche in Europa. Oggi tutti la conoscono, eppure quello che ha raccontato sul suo passato è da brividi. Sapete che cosa le è successo?

LEGGI ANCHE>>> Novità sulle condizioni di salute del noto artista | Una speranza per i fan

Negli anni la nota cantante ha dovuto subire numerosi attacchi per quanto riguarda la sua vita provata. Primo tra tutti, il matrimonio con l’ex tennista svedese Björn Borg, finito sulle pagine di tutti i giornali dell’epoca. Nel corso di un’emozionante intervista, la Bertè si è lasciata andare ai ricordi del passato, facendo una rivelazione a dir poco sconvolgente. La cantante ha parlato di una violenza subita in passato, quando era ancora giovanissima, che l’ha segnata per sempre. “Ho alle spalle un’esperienza che mi è capitata a 16 anni”, ha detto l’artista secondo quanto riporta Fanpage. “Di quella violenza porto ancora i segni”, ha continuato. “Mi ha fatto male”, ha infine spiegato la cantante, lanciando un potente messaggio che invita le donne a denunciare la violenza.

Eravate a conoscenza di questo terribile episodio di violenza dal passato di Loredana Bertè?