La lite tra i due famosi artisti americani è iniziata lo scorso anno a causa delle affermazioni di uno di loro: scopriamo insieme che cosa è successo.
Loro sono due grandissimi artisti famosi e amati in tutto il mondo, due rapper che hanno rivoluzionato la scena musicale internazionale e hanno sempre avuto un bellissimo rapporto d’amicizia: stiamo parlando di Eminem e Snoop Dogg. Il primo è considerato uno dei migliori artisti hip hop di sempre: ha cambiato radicalmente il mondo rap americano e non solo, influenzando poi tutti gli artisti del genere venuti dopo di lui. Cresciuto a Detroit, è stato scoperto sul finire degli anni Novanta da Dr. Dre.
Anche la carriera di Snoop Dogg ha preso strade simili. Grazie ai suoi testi e alle sue collaborazioni proprio con Dr. Dre, ha diffuso nel mondo il genere g-funk ed è considerato oggi uno dei migliori. Tra i due artisti, che si sono sempre dichiarati amici, c’è stato un lungo momento di tensione iniziato nell’estate del 2020 a causa di una particolare affermazione rilasciata da Snoop Dogg. Da quel momento il loro rapporto si è incrinato.
LEGGI ANCHE >>> Eminem dice addio alla musica? La svolta clamorosa
Lite tra i due artisti americani Eminem e Snoop Dogg: ecco cosa è successo
Tutto è iniziato quando durante la trasmissione radiofonica The Breakfast Club, l’estate scorsa, è stato chiesto a Snoop Dogg di stilare una lista dei dieci migliori rapper di tutti i tempi. Nonostante l’amicizia e i grandissimi successi accumulati da Eminem negli anni, il rapper ha deciso di non includerlo in questa lista. “C‘è chi crede che Eminem sia tra i 10 migliori liricisti” ha affermato Snoop Dogg. “Questo è possibile solo perché ha incontrato Dr. Dre e Dre lo ha aiutato ad essere la miglior versione di sé stesso”.
LEGGI ANCHE >>> Avete mai visto la figlia di Eminem? Influencer famosissima
Slim Shady non l’ha presa benissismo, e come è solito fare in questi casi, ha risposto attraverso i versi di una canzone. Come riporta Mtv, il rapper di Detroit disse, nel suo brano Zeus: “L’ultima cosa di cui ho bisogno è Snoop che mi perseguita. Amico, Dogg, sei stato come un dio per me“. Sembrava quindi che tra i due si fosse spezzato ogni legame, fino a quando Snoop Dogg non ha chiarito le cose tramite i social. Sotto una vecchia foto che ritraeva loro due insieme a Dr. Dre un fan ha scritto: “Mi chiedo cosa sia cambiato” e Snoop ha risposto: “Niente, siamo a posto“. E difatti sembra proprio così: i tre rapper saranno infatti i protagonisti del prossimo show del Super Bowl, un evento sicuramente imperdibile!