L’incredibile titolo di studio di Elio | Due lauree in…

Elio de Elio e le Storie Tese ha raggiunto dei risultati straordinari anche dal punto di vista dello studio. Infatti ha conseguito due lauree.

Elio e le Storie Tese
Elio e le Storie Tese (Getty Images)

Siamo abituato a vederlo nella sua veste di provocatore, cantante comico, e di recente è sbarcato anche a Lol il programma di Prime Video dove l’obiettivo numero uno era far ridere gli avversari. Elio però è un vulcano di informazioni che ci portano all’interno della sua vita personale che però tiene sempre a mantenere nascosta dal velo della privacy. Molto generoso con i suoi fan preferisce vivere i suoi affetti lontani dalle camere dei media.

LEGGI ANCHE >>> Il tour del 2018

Sappiamo però che ha due lauree. Prima si è diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e nonostante la sua carriera fosse avviata ha deciso anche di prendere un secondo titolo. Lo abbiamo visto infatti raggiungere il titolo di laurea in ingegneria elettronica di certo una cosa non proprio da tutti che però ci fa capire anche come sia al centro delle sue canzoni. Andiamo ora a scoprire qualcosa di più dello stesso artista.

Elio, la sua carriera

Elio e le Storie Tese
Elio e le Storie Tese (Getty Images)

Elio nasce a Milano il 30 luglio del 1961 come Stefano Belisari. Fondò insieme al batterista Pier Luigi Zuffellato la band Elio e le Storie Tese che negli anni ha pubblicato 27 album di cui 10 studio, 12 live e 5 raccolte. Lui si è proposto come frontman e unica voce ma anche alla chitarra e al flauto traverso. Quest’ultimo strumento è quello che l’ha portato al titolo al Conservatorio. In passato ha suonato anche alcune volte il basso elettrico dimostrando il suo grandissimo eclettismo.

LEGGI ANCHE >>> Che succede in Sicilia

Sicuramente Elio è un uomo intelligente e non solo per le lauree, ma per una carriera dove ha sicuramente raccolto sempre grandi risultati. Lo abbiamo visto anche nel cast di un film nel 1999 quando per Paolo Costella ha recitato in Tutti gli uomini del deficiente. Successivamente l’abbiamo visto cantare Pensiero Stupesce e Gli occhi del cuore per la serie e per il film di Boris.