La tragedia che ha cambiato la vita a Mahmood | Una ferita ancora aperta

Mahmood ha vissuto una vera e propria tragedia personale che ha condizionato la sua vita. Si tratta di una ferita che ancora oggi si può considerare aperta.

L’abbiamo visto trionfare ancora a Sanremo stavolta in coppia con Blanco con la canzone Brividi dopo che aveva vinto già un paio d’anni fa con Soldi. Ma il suo passato non è stato facile.

Nato a Milano il 12 settembre del 1992 Alessandro Mahmoud è un ragazzo dal grandissimo talento che oltre a cantare molto bene scrive anche per tanti altri artisti. Persona semplice e molto educata ha conquistato il pubblico anche per il suo modo di fare e per l’essere sempre coerente con sé stesso.

Non ha mai provato a fare qualcosa di ammiccante nei confronti del pubblico, riuscendo a dare un senso a quanto raccontato grazie alla personalità che lo contraddistingue. Eppure non si è mai voluto mettere in mostra, cercando di risultare più interessante sparando un gossip dietro l’altro o con una foto di troppo su Instagram

LEGGI ANCHE >>> Chi è Michelangelo?

Si è differenziato dai giovani di questa generazione proprio per la volontà di essere un cantante vecchia maniera e non un protagonista più dei social che del palcoscenico. Ragazzo per bene è amatissimo dal pubblico e dalla critica. Nel corso del tempo ha raggiunto notorietà anche grazie a Sanremo che ha vinto in due occasioni.

Il dramma di Mahmood

Mahmood e Blanco (Getty Images)

Mahmood è un ragazzo sereno, serio e talentuoso ma ha vissuto anche delle situazioni non proprio facili. La sua vita l’ha portato a confrontarsi con delle realtà non semplicissime. Cosa è accaduto in realtà?

Il ragazzo è nato dalla storia d’amore tra la mamma sarda e il papà egiziano, cresciuto nel quartiere di Gratosoglio. Quando era ancora piccolo i suoi genitori si separarono e lui visse con la madre, non riallacciando più nessun rapporto col papà. A L’Unione Sarda rivelò: “Non ho idea di che fine abbia fatto mio padre, non ho rapporti con lui”. 

LEGGI ANCHE >>> Sapete quante lingue parla?

Sono ovviamente al miele le parole per sua madre: “È felicissima e orgogliosa di me”. E come non essere orgogliosi di un ragazzo che ha ottenuto il successo credendo solo nelle sue qualità, dimostrando giorno dopo giorno che la musica è il suo habitat naturale. Di certo quello che possiamo specificare è che questo ragazzo ha sempre raccontato la sua vita risultando sincero e senza mai risultare eccessivo. Ancora a lungo vedremo i suoi successi raccontare il nostro paese.