Mahmood, sapete quante lingue parla? | Talento eccezionale

Sapete quante lingue parla Mahmood? Il giovane artista ha un talento eccezionale tanto da aver lascato i fan senza parole.

Il vincitore del Festival di Sanremo è senza dubbio il personaggio del momento. Conosciuto dappertutto, c’è un retroscena che in pochi conoscono. Ecco di cosa si tratta.

mahmood lingue
Mahmood (Instagram)

Quello di Mahmood è un talento unico nel suo genere. La sua voce incredibile ha lasciato tutti senza parole, rendendolo uno dei maggiori interpreti che l’Italia abbia mai avuto. Vincitore per ben due volte del Festival di Sanremo, il giovane artista vanta un curriculum a dir poco spettacolare. Oggi tutti conoscono Mahmood ma sono in pochi a sapere questo retroscena incredibile: sapete quante lingue parla?

LEGGI ANCHE >>> Mahmood, incredibile retroscena su Sanremo: “Mi ricordo…”

Nato a Milano nel 1992, Mahmood è tra gli artisti più amati di tutti i tempi. Dopo la fallimentare partecipazione a X Factor, dove è stato eliminato nel corso delle primissime puntate, il giovane ha intrapreso una carriera tra le più incredibili. Da Soldi a Rapide, le sue canzoni sono amatissime da milioni di fan. Nato da madre sarda e padre egiziano, sapete quante lingue parla il cantante?

LEGGI ANCHE >>> Il tatuaggio di Mahmood ha un significato particolare

Le origini di Mahmood sono ormai note a tutti. Quello che in pochissimi sanno, però, è che il cantante è cresciuto principalmente con la madre. Lo stesso artista, infatti, ha più volte dichiarato di non avere dei bei rapporti con il padre, con cui ha trascorso poco tempo nella sia vita. Per compenso, però, Mahmood è molto legato alla madre e sua terra d’origine, la Sardegna. Proprio per questo motivo, il giovane artista parla molto bene il dialetto sardo, ma non conosce l’arabo, la lingua materna del padre.

lingue mahmood
Mahmood (Getty Images)

L’esperienza di Mahmood a X Factor

Sono in pochi a ricordare la presenza di Mahmood a X Factor. Questo perchè il cantante è stato inizialmente eliminato nelle fasi preliminari della trasmissione, per volere della girata Simona Ventura. Grazie al telefoto, però, il giovane è stato ripescato ed ammesso al talent.

Nel corso della terza puntata dello show, Mahmood è stato eliminato, con grande sorpresa dei numerosi fan. Dopo X Factor, per il talentoso artista si sono spalancate le porte del successo, rendendo Mahmood una vera icona nel mondo musicale. Oltre al ruolo di cantante, infatti, il giovane è anche un paroliere di successo e lo dimostrano le canzoni scritte da lui per i più grandi artisti nazionali. Tra questi spicca anche Noemi, la cui canzone presentata al Festival di quest’anno, Ti amo non lo so dire, è stata scritta proprio dall’autore milanese.