La più grande tragedia nella storia della musica: 90 morti

Un paio di anni fa c’è stata la più grande tragedia nella storia della musica: un evento orribile, in cui ci furono oltre 90 vittime: ricordate cosa accadde?

Musica tragedia
Tragedia nel mondo della musica (Getty Images)

Era il 13 novembre 2015 quando il mondo fu sconvolto da una serie di attentati terroristici di matrice estremista islamica. L’obiettivo designato fu la Francia, in particolar modo Parigi, che fu tenuta sotto attacco per quasi 2 giorni dall’organizzazione terroristica ISIS. Un vero e proprio campo di guerra, con molteplici obiettivi messi sotto assedio, con lo scopo di uccidere, distruggere e spaventare i cittadini. Ancora oggi suscita grande dolore ricordare quei giorni, dove sofferenza e dolore si impadronirono delle strade di Parigi.

Gli eventi, come detto, furono molteplici. Il tutto iniziò con delle esplosioni fuori lo stadio dove si giocava l’amichevole tra Francia e Germania, a cui stavano assistendo più di 80.000 spettatori. Fortunatamente, in quel caso, le conseguenze non furono drammatiche, ma il peggio doveva ancora venire. La maggior parte delle vittime, infatti, ci furono in un altro luogo della città, un posto in cui c’erano un migliaio di persone a divertirsi e a passare una serata spensierata. Stiamo parlando del Bataclan, un teatro dove c’era il concerto di una band statunitense. Ricordate cosa accadde?

LEGGI ANCHE > > > Gianni Morandi, doloroso incidente: fa ancora male | Fan preoccupati

La tragedia che colpì il mondo della musica

Attentati Parigi Bataclan
Cosa accadde negli attentati di Parigi? (Getty Images)

Le 21.40 del 13 novembre 2015: una data che resterà per sempre nella storia della musica a causa di una tragedia sconvolgente. Un gruppo composto da tre attentatori si recò nel teatro Bataclan dove, di fronte a 1500 persone, si esibivano gli Eagles of Death Metal. All’improvviso, all’interno della sala, fecero irruzione i tre terroristi armati di fucili e mitra, iniziando a sparare sulla folla.

LEGGI ANCHE > > > Fedez truffatore? La notizia che sconvolse i fan | In realtà…

Chi è sopravvissuto ha raccontato un vero e proprio inferno, durato un’eternità tra gli spari e i successivi ostaggi tenuti prigionieri. Alla fine le vittime accertate furono 90, tra cui anche una ragazza italiana che si trovava lì per passare una serata all’insegna della buona musica e del divertimento. Tragedie come questa vanno duramente condannate e punite, affinché simili orrori non capitino mai più.

E voi ricordate quei terribili giorni che sconvolsero Parigi ed il mondo?