Fedez truffatore? Lo scherzo delle Iene lo è pesante

Fedez è uno dei personaggi pubblici attualmente più popolari in Italia: qualche anno fa fu al centro di una vicenda che lo vedeva al centro di uno scandalo.

Fedez truffatore
Fedez (Getty Images)

Oggi come oggi il suo nome è sempre sulla bocca di tutti: stiamo parlando di Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, il rapper più popolare in Italia. Negli ultimi anni ha letteralmente guidato il mondo dei social, divenendo uno dei personaggi più seguiti in assoluto. Il matrimonio con la nota influencer Chiara Ferragni, inoltre, gli ha permesso di dare ancora più visibilità alla sua immagine. I due, infatti, sono soliti esporsi spesso e volentieri pubblicamente sulle questioni più disparate.

Federico, classe 1989, originario di Rozzano, vicino Milano, è il classico self made man, che dal nulla ha costruito un impero economico grazie alla musica. Sappiamo, infatti, che Federico oggi ha un patrimonio di diversi milioni di euro, derivanti dalle attività che ha svolto in questi anni. In passato, però, Fedez fu accusato, a seguito di un’indagine della magistratura, di aver truffato i suoi fan e il suo socio dell’epoca, J-Ax. Quello che molti di voi forse non ricorderanno, però, è che si è trattato di un malefico scherzo delle Iene! Scopriamo insieme cosa accadde!

LEGGI ANCHE > > > Noemi, il racconto da brividi: dolore immenso | Quanta forza

Fedez truffatore, lo scherzo perfido delle Iene!

Fedez J-Ax
Fedez truffatore? Tutta la verità (Getty Images)

Qualche tempo fa, Fedez aveva formato un duo davvero amatissimo dai fan con J-Ax. I due rapper hanno collaborato ad un disco e fatto un tour insieme che li ha visti protagonisti in tutta Italia. Il buon caro vecchio Ax decise di fare uno scherzo davvero terribile al malcapitato Fedez che arrivò addirittura a piangere!

LEGGI ANCHE > > > Shade, quella confessione incredibile | Senza parole

Con la complicità delle Iene, infatti, fu fatto credere a Fedez che la magistratura gli avesse sequestrato migliaia di biglietti venduti illegalmente, attraverso il secondary ticketing e che dietro a tutto ciò ci fosse proprio lui! Una pratica illegale volta a rivendere i biglietti ad un prezzo maggiore rispetto a quello stabilito. Un vero e proprio dramma per un artista integro ed onesto come Fedez che, in pochissime ore, si trovava al centro di un’accusa molto infamante. Fortunatamente, alla fine, Ax e i suoi complici gli hanno rivelato che era tutto uno scherzo e, Federico, ha potuto tirare un sospiro di sollievo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

E voi ricordavate questo malefico scherzo?