La confessione del cantante: “È un sogno” | Novità attesissima

Il celebre cantante si è lasciato andare ad una confessione incredibile. “È un sogno”, ha detto. Ecco di cosa si tratta.

cantante confessione
Noto cantante (Pixabay)

Lui è uno dei cantanti più famosi di tutti i tempi. Il suo nome è tra i più noti nel Paese, grazie alla mitica band nella quale ha militato per anni. Insieme agli illustri colleghi, il cantante in questione ha costruito una carriera a dir poco straordinaria, fatta di numerosi successi che hanno fatto la storia della canzone nazionale. Da Piccola Katy a Pensiero, A un minuto dall’amore, Noi due nel mondo e nell’anima, Uomini soli e tantissimi altri, sono molti i brani che hanno reso lo storico gruppo uno dei più celebri sulla scena musicale italiana. Oggi tutti conoscono la storica band, ma sapevate che il noto cantante si è lasciato andare ad una confessione a dir poco incredibile? Quello che ha detto ha dello straordinario, ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Levante, la foto lascia tutti senza parole | Le reazioni dei Vip

La confessione del cantante

confessione cantante
Roby Facchinetti (Getty Images)

Nato a Bergamo nel 1944, il cantane è uno dei più famosi in assoluto. Si tratta di Roby Facchinetti, membro dei Pooh. La mitica band ha scritto una pagina molto importante nella storia della musica italiana, grazie ai brani che ancora oggi sono dei successi incredibili. Il noto artista, padre del dj Francesco Facchinetti, si è lasciato andare ad una confessione che anticipa un’elettrizzante novità in arrivo. “È un sogno”, ha detto Facchinetti. Sapete di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE>>> Elettra Lamborghini dice addio alla musica? | Un nuovo lavoro

Il rinomato artista ha parlato a proposito di un progetto futuro molto atteso. Si tratta si Symphony, un’idea del noto cantante che racchiude tutti i brani principali, e quelli più famosi, nella storia dei Pooh. La particolarità di questo progetto risiede nel riadattamento delle canzoni in chiave orchestrale, un’idea nata in modo del tutto imprevisto. Facchinetti ha raccontato come, lo scoro settembre, proprio Diego Basso, noto direttore d’orchestra, lo invita a tenere un concerto accompagnato da un’orchestra sinfonica. Il risultato è piaciuto così tanto a Roby da spingerlo a voler creare un progetto interamente su quel modello. “È un sogno che avevo nel cassetto da tantissimi anni”, ha confessato Roby Facchinetti secondo quanto riportato da Fanpage. Nella raccolta, sono presenti alcuni dei brani più amati dell’intera carriera della band, di cui uno in omaggio al compianto Stefano D’Orazio, scomparso solo alcuni anni fa. Insieme ai cult della musica italiana, Facchinetti ha affermato di aver voluto anche degli inediti nella raccolta, motivo per cui sono nati ben cinque brani.

Eravate a conoscenza dell’incredibile confessione del cantante Roby Facchinetti sul suo progetto futuro?