Jovanotti torna a far discutere | La sua è una scelta azzardata?

Il cantautore Jovanotti sta facendo discutere moltissimo con una mossa a sorpresa. I fan sono rimasti spiazzati.

Lorenzo Jovanotti
Lorenzo Jovanotti (Getty Images)

La nostra amatissima stella della canzone Jovanotti sta facendo molto parlare di sé nelle ultime ore. Infatti ha preso una decisione che ha spiazzato tutti, visto che si tratta di una mossa davvero inconsueta. Il cantante, il cui vero nome è Lorenzo Cherubini, può definirsi ormai a buon diritto uno dei rappresentanti in assoluto più intelligenti e raffinati del nostro panorama musicale, per questo ogni sua iniziativa suscita un grande interesse mediatico.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Jovanotti, quella canzone dopo il lutto | Messaggio commovente

Stavolta Jova ha voluto sorprendere il pubblico con un’ iniziativa davvero molto particolare, destinata a condizionare in futuro l’organizzazione e lo svolgimento  degli eventi dal vivo. La sua carriera era decollata nel corso degli anni Ottanta dapprima come disc-jockey, quindi gli album “For President” e “La Mia Moto” lo avevano segnalato all’attenzione generale come rivelazione d’alta classifica. Da quel momento in poi ha preferito cambiare stile compositivo, virando verso il cantautorato con “Lorenzo 1992”, “Capo Horn”, “Safari” e “Il Quinto Mondo”.

Jovanotti spiazza tutti: ha preso la decisione giusta?

 jovanotti
Jovanotti (Getty Images)

Nel corso degli anni Novanta e Duemila ci ha abituato a continui mutamenti artistici, aggiornando le sue sonorità dal rap, al pop, alla musica leggera ed a quella elettronica. In questo modo si è consacrato come una delle figure più poliedriche ed ammirate del nostro panorama. Oggi le sue esibizioni dal vivo sono ormai dei veri e propri eventi di massa.

LEGGI ANCHE QUI>>> Jovanotti, avete visto sua figlia? | Somiglianza incredibile

L’artista, nato a Roma ma trapiantato in Toscana a Cortona, ha annunciato la pubblicazione del nuovo singolo “Il Boom”, al quale farà seguito una spettacolare tournée dal vivo con tappe fissate in sedi piuttosto anomale e poco convenzionali. I concerti infatti si terranno sulle spiagge, in aeroporto, su un prato in montagna e persino in un ippodromo. Mossa intelligente, tenuto conto delle misure di sicurezza anti-Covid, o voi avreste preferito comunque location più tradizionali, come gli stadi e i teatri?