Sanremo 2018: rifiutati dal Festival per 21 volte, la rabbia dei Jalisse

jalisse-festival-sanremo

Vi ricordate “Fiumi di parole”, la canzone con cui i Jalisse nel 1997 vinsero il Festival di Sanremo? Bene. Quelli che per noi sono stati un duo “meteora” come si suol dire, perchè dopo il trionfo sul palco dell’Ariston sono spariti, hanno in realtà una versione dei fatti completamente diversa. I Jalisse infatti, intervistati dal settimanale Oggi, hanno spiegato di essere arrivati a quota 21. Ventuno cosa? Volte che sono stati rifiutati dal Festival di Sanremo. Anche per il  Festival di Sanremo 2018  ci avevano provato, ma niente da fare: è arrivato l’ennesimo rifiuto, anche Claudio Baglioni non li vuole.

Rifiutati a Sanremo per 21 volte: la rabbia di Fabio Ricci

Ma i Jalisse non ci stanno hanno dichiarato la loro delusione per questa ennesima esclusione. Fabio Ricci, membro dei Jalisse, ha spiegato di essere ostinato, ma anche molto deluso: “Se non ci vogliono in gara noi andiamo a Sanremo in bici per promuovere la musica indipendente e il nostro programma radio Localitour d’autore“. Ciò di cui si stupiscono i Jalisse è che lavorano ovunque, soprattutto all’estero dove sono molto apprezzati, ma in Italia…niente da fare. 

I Jalisse sono nati nel 1994 da Fabio Ricci e Alessandra Drusian, la sua compagna non solo in musica ma anche nella vita reale. Hanno partecipato a Sanremo nel 1997 con Fiumi di Parole e si sono classificati primi, proprio con questa canzone nella categoria Big, ma da quel momento, il nulla. È come se i Jalisse fossero finiti nel dimenticatoio e, anche quest’anno, nonostante ci abbiano riprovato, i Jalisse sono stati esclusi dalla kermesse.

Oggettivamente, accettarli sarebbe stato un po’ un controsenso da parte di Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore. Aveva infatti dichiarato che avrebbe voluto riportare i grandi della musica italiana sul palco dell’Ariston e, con tutto il rispetto del caso, i Jalisse proprio non hanno segnato al discografia mondiale.

Festival di Sanremo 2018: tutte le news della kermesse

Siete fan sfegatati del Festival di Sanremo 2018? Allora non potete certo perdervi tutte le news sulle canzoni dei big in gara e delle Nuove Proposte. Qui trovate tutto ciò che fa al caso vostro, ospiti e duetti compresi!

 


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑