Italia in fermento, arriva la star più grande di sempre

Uno dei rapper più famosi ed apprezzati del panorama internazionale è tornato nelle ultime ore a far parlare di sé. Ecco cosa ha in mente.

Uno dei cantanti in assoluto più apprezzati ed acclamati degli ultimi anni ha messo in subbuglio i suoi tantissimi fan italiani. L’annuncio è giunto poche ore fa, ed in rete e sui giornali specializzati non si sta parlando d’altro.

Giornali
Sui giornali non si sta parlando d’altro (Pixabay)

Le sue canzoni attualmente sono sulla bocca di tutti, visto che si è affermato nel giro di pochi anni come uno dei rapper più geniali e dotati del panorama internazionale. Il cantante è nato a Compton, in California, il 17 giugno del 1987. Malgrado la giovane età ha già raggiunto una risonanza planetaria, grazie ad un percorso cominciato sin da adolescente che gli ha attirato l’immediato corteggiamento delle case discografiche.

LEGGI ANCHE QUI >>> La star commuove tutti | La foto fa il giro del mondo

Dopo la firma sui primi contratti importanti ha pubblicato nel 2011 il suo album di debutto, intitolato “Section 80”. Raggiunse subito una certa notorietà grazie a brani del calibro di “Fuck Your Ethnicity”, “Ronald Reagan Era” e “The Spitful Chant”, che dietro ai ritmi agguerriti nascondevano testi impegnati e certamente non banali.

LEGGI ANCHE QUI >>> Famosa band semina il panico | Non se lo aspettava nessuno

Dopo il disco di esordio sono arrivati in sequenza “Good Kid, “M.A.A.D. City”, “To Pimp A Butterfly” e “Damn”, che hanno confermato il suo fascino a livello planetario. Un percorso artistico strepitoso che era cominciato a soli 16 anni, quando aveva cominciato a comporre musica fortemente influenzato dai suoi idoli Eminem, Tupac Shakur, Notorious Big e Jay Z.

LEGGI ANCHE QUI >>> Si apre la porta dell’aereo | Tragedia sfiorata per il cantante

Sono passati alcuni anni da quel momento e nel frattempo sono cambiate moltissime cose, sia dal punto di vista professionale che da quello privato. Nel frattempo infatti ha collaborato con numerosi esponenti di prestigio della scena hip-hop, che lo hanno aiutato ad affinare doti di per sé già straordinarie. Per questo l’annuncio giunto poco fa sta facendo trepidare i suoi ammiratori.

Kendrik Lamar
Kendrik Lamar (Getty images)

Parliamo del grandissimo Kendrik Lamar, che attualmente sta vivendo il suo momento d’oro. Il rapper, stimatissimo per le sue capacità comunicative spesso politicamente impegnate, ha appena deciso di fare ritorno in Italia dopo ben otto anni di assenza dal nostro paese. Il 23 giugno terrà un concerto all’Ippodromo SNAI di Milano nell’ambito della rassegna “Summer Festival”. L’evento è attesissimo e si preannuncia sold-out: i biglietti saranno in vendita da domani 16 febbraio, non c’è tempo da perdere.