Amici di Maria De Filippi: nella scuola entra Irama, ecco dove l’abbiamo già visto

professori amici

Non è un volto nuovo quello di Irama che, nella puntata di sabato 27 gennaio, abbiamo visto entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Da anni il giovane cercava di conquistarsi un banco nel talent show più amato d’Italia e ora pare proprio avercela fatta.

Dal rifiuto ad Amici, passando per Sanremo Giovani: chi è Irama

La storia di Irama comincia nel 2015 quando venne scartato dalla scuola, ma senza demordere, continuò a cantare e a provare a farsi largo nel difficile mondo della musica e dello spettacolo. La sua determinazione lo avevano portato al Festival di Sanremo, al quale aveva partecipato due anni fa, nella categoria giovani. Ma in quell’anno non ci fu storia: a trionfare fu un allora sconosciuto Francesco Gabbani. Dopo questa esperienza per Irama è arrivato un contratto discografico, ma che non sembra avergli dato grande soddisfazione o risultati. Da qui la decisione: riprovare con Amici di Maria De Filippi.

I professori della scuola più amata d’Italia hanno guardato al sua esibizione, l’hanno trovata interessante e così hanno deciso di ammetterlo, dando a Irama la sua rivincita dopo la sconfitta di alcuni anni fa. Sui social, come riportano diverse testate, in molti si sono detti contrari a questa seconda possibilità data a Irama, sostenendo che sia necessario dare voce e spazio a chi sta muovendo i primi passi nel mondo della musica.

Bio Irama

IRAMA è nato a Carrara il 20 dicembre 1995 ma residente a Monza, scopre la passione per la musica da piccolissimo. Irama inizia a fare musica da giovanissimo esibendosi con gli amici in competizioni di free style dietro al cinema Capitol di Monza. La passione per i cantautori italiani, come Francesco Guccini e Fabrizio De André, gli è stata trasmessa dai suoi genitori e l’ha portato a scrivere il suo primo brano a sette anni. Crescendo si è appassionato al rap e all’hip-hop. La vera svolta arriva nell’estate del 2014, quando incontra Giulio Nenna, musicista e produttore musicale con il quale inizia una proficua collaborazione.

Anticipazioni Sanremo 2018

Se invece vuoi sapere volete sapere tutte le altre news su Sanremo 2018 di quest’anno noi stiamo seguendo tutto del Festival di Sanremo 2018 e se volete sapere tutto potete leggere qui:

 

 


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑