Il Covid fa rinviare l’evento | La musica in difficoltà

La musica anche è stata falcidiata dal Covid al di là dal lungo divieto di concerti e assembramenti. Oggi parliamo di uno spettacolo rinviato.

Pixabay

Il Teatro de La Scala ha deciso di annullare un evento per bambini per colpa del virus. Diversi componenti del coro di voci bianche sono risultati positivi ai tamponi ed è così che si è annullato Il mostro Mangianeve a tutela sia del pubblico e dei lavoratori. La decisione è stata presa considerando anche una situazione che sta rapidamente peggiorando con l’aumento dei casi, con situazioni che non ci si sarebbe aspettati di vedere ancora una volta.

LEGGI ANCHE >>> La confessione al Gf Vip

Chi ha acquistato il biglietto dell’evento online riceverà sulla carta, con la quale ha effettuato l’ordine, il rimborso totale. Chi li ha presi invece in biglietteria potrà chiedere il rimborso alla fondazione La Scala tramite mail con in allegato una copia del biglietto e le coordinate bancarie per ricevere il rimborso. Sotto questo punto di vista si nota ancora una volta la grandissima efficienza degli organi competenti e la precisione nel riuscire a dare un messaggio preciso di serietà al pubblico. Al momento non è in programma una nuova data per vedere una riproposizione dello stesso spettacolo.

Spettacolo annullato a causa del Covid

Teatro alla Scala (Pixabay)

Il Covid purtroppo continua a mettere in crisi il mondo dello spettacolo come tutto il resto dei settori. Il nuovo decreto ha specificato altre regole negli ultimi giorni come il divieto di feste, concerti ed eventi con assembramenti fino al 31 gennaio anche in spazi aperti. Saranno chiuse fino alla stessa data anche le discoteche e le sale da ballo. A teatro e al cinema sarà inoltre obbligatorio indossare le mascherine FFP2 oltre che anche nei locali di intrattenimento con musica dal vivo o locali che possano essere simili a quanto specificato.

LEGGI ANCHE >>> Scomparsi due cantanti famosi

Servirà dunque massima attenzione per evitare che possano continuare a salire i numeri dei contagi che in questo momento sono abbastanza preoccupanti. Sarà importante fare attenzione alle disposizioni del comitato tecnico scientifico con la speranza, dopo due anni complicati, che tutto possa tornare verso la normalità. La situazione al momento è ancora in bilico anche se ovviamente dall’esplosione di questa pandemia le cose stanno andando decisamente meglio. Speriamo di poter presto lasciarci alle spalle questo periodo terribile che ci ha portato via tantissime persone e creato grandissimo dolore.