Il cantante famoso e un tumore inoperabile | Fan distrutti

Purtroppo un cantante molto famoso ha raccontato la sua storia quella di un tumore inoperabile che ha colpito improvvisamente la sua vita.

Pixabay

Il racconto di Tom Parker ha lasciato tutti senza parole anche e soprattutto perché il ragazzo ha appena 32 anni. Ex membro dei The Wanted ha raccontato il suo grande dolore a Ok! Magazine. Il cantante ha spiegato: “Sapevo che qualcosa non andava, ma non mi aspettavo di trovarmi di fronte a questo. Ho comunque intenzione di combattere”. Sicuramente le sue parole sono quelle di un ragazzo spaventato per quanto accaduto: “Sono ancora sotto shock”.

Al ragazzo è stato diagnosticato un glioblastoma al quarto stadio una fase purtroppo molto avanzata che rischia di rendere il tutto inoperabile. Il ragazzo si era sentito male due volte. A luglio scorso era caduto e lo avevano messo in lista d’attesa per una risonanza. La seconda è capitata in vacanza a Norwich ed è stato ricoverato con urgenza. Dopo tre giorni di analisi è stato trovato il tumore. Purtroppo la moglie non non ha potuto raggiungerlo per le restrizioni da Covid-19.

Il tumore che ha colpito Tom Parker

Tom Parker (Getty Images)

Il tumore che ha colpito Tom Parker è un glioblastoma al quarto stadio. Si tratta di una forma davvero molto aggressiva che va a colpire il sistema nervoso centrale. Si manifesta poi nel cervello, ma può apparire anche in cervelletto, midollo spinale e tronco cerebrale. Rappresenta di fatto il 45% dei tumori che colpiscono il cervello. Ha origine da un gruppo di cellule che svolgono una funzione di sostegno ai neuroni che si chiamano appunto glia.

L’età maggiormente colpita è quella tra i 45 e i 75 anni. Stranissimo come abbia colpito un ragazzo così giovane, ma purtroppo a volte capita anche che attacchi i bambini. I casi sono superiori negli uomini di 1.6 rispetto a 1. E inoltre è più probabile nell’etnia caucasica rispetto alle altre etnie. Ci sono tumori primari o de novo e anche in questo caso cambia tutto.