Riconoscete questo bambino? | Mai sparito dagli schermi

Questo bambino che vedete nella fotografia è una delle più grandi rockstar di tutti i tempi. Lo avete riconosciuto?

Bambino
Una famosa rockstar da bambino

Avete riconosciuto questo bambino? Si tratta senza ombra di dubbio di uno dei più grandi miti del rock. Qui è ritratto da giovanissimo, ma da questo scatto è passato ormai davvero moltissimo tempo. Cantautore, polistrumentista ed attore, ha esordito come membro fondatore di una band leggendaria, per poi proseguire lungo i binari di una fortunatissima carriera solista.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Riconoscete il bambino in foto? Oggi ha smesso di cantare

Inoltre è stato candidato per ben quattro volte alla vittoria dell’Oscar per la migliore canzone, ed è riuscito a portarsi a casa 17 Grammy Awards, 3 BRIT Awards, un Golden Globe ed un premio Tenco. Un palmares di tutto rispetto per uno che aveva cominciato a suonare sin da bambino, e per mantenersi ha fatto praticamente di tutto. Prima lo scavatore, poi l’insegnante di disegno ed infine il professore d’inglese: nel suo curriculum c’è veramente qualunque cosa, prima però naturalmente la musica grazie alla quale ha conosciuto una fama planetaria.

Questo bambino è un mostro sacro della musica: lo avreste mai detto?

Sting
Sting (Getty Images)

Il nome d’arte che lo ha reso famoso nei cinque continenti deriva da una maglietta che era solita indossare: gialla con le strisce orizzontali nere, simile ad una vespa. E’ nato alla periferia di Newcastle, ed il suo nome all’anagrafe è Gordon Sumner. Con la sua band ha veduto oltre 75 milioni di dischi, affermandosi tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta come uno dei leader della musica punk-reggae.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Riconoscete il bambino nella foto? E’ il cantante più famoso del pianeta

Loro sono i mitici Police, lui naturalmente è Sting che in seguito ha scelto di proseguire come solista orientando il suo stile maggiormente verso il pop. Da qualche anno si è trasferito in una tenuta in Toscana, e nel 2018 ha pubblicato quello che ad oggi è il suo ultimo album (in collaborazione con il rapper Shaggy) dal titolo “44/876”.