Riconoscete il bambino nella foto? | Ha detto addio

Il ragazzino ritratto in questa foto è una leggenda della musica. Sul palco ha un’energia e una potenza impressionanti.

Bambino
Questo bambino è una leggenda della musica

Il ragazzino che vi mostriamo  in questa foto è uno dei volti più noti della storia della musica. L’immagine lo ritrae quando aveva appena compiuto un anno, dunque è praticamente impossibile da riconoscere. Con ogni probabilità però si tratta di uno dei vostri idoli, visto che con oltre cento milioni di dischi venduti la band in cui suona è una delle più amate di ogni epoca.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete questo bambino? | E’ un’altra persona

Il suo gruppo ha raggiunto una grandissima notorietà a livello internazionale. Si sono formati nel 1981 a Los Angeles, quindi hanno dato alle stampe dieci album fondamentali che hanno contribuito in maniera rilevante allo sviluppo di un particolare genere musicale. Le loro canzoni sono servite da ispirazione ad intere generazioni, ma quanti di voi avrebbero detto che dietro questa faccia innocente ed angelica si nasconde in realtà uno dei bassisti più energici e possenti della storia dell’heavy-metal?

Il bambino in questa foto è una leggenda dell’heavy-metal: addio alla musica?

Jason Newstead
Jason Newsted, dal metal alla pittura (Getty Images)

La band è diventata famosissima grazie agli album “Kill’Em All”, “Ride The Lightening”, “And Justice For All” e “Master Of Puppets”. Poi è esplosa definitivamente nel 1991 con il celeberrimo “Black Album” che ne ha consacrato la popolarità anche a livello commerciale. Naturalmente stiamo parlando dei grandissimi Metallica, che ancora  oggi sono un punto di riferimento essenziale per la scena hard-rock ed heavy-metal.

LEGGI ANCHE QUI>>> Era uno degli uomini più belli della terra | Lo riconoscete?

Lui è il bassista Jason Newsted, nato nel 1963 a Battle Creek, nella contea del Michigan. Ha cominciato a suonare ad appena nove anni quando gli venne regalata la sua prima chitarra, in seguito ha cambiato strumento affermandosi come uno dei bassisti più dotati di ogni epoca. Da qualche tempo ha abbandonato definitivamente i Metallica, oggi però porta avanti numerosi altri progetti con diversi artisti ed è anche un grande appassionato di pittura, tanto che ha già tenuto alcune applauditissime esposizioni delle sue opere.