I Cugini di Campagna attaccano i Pooh | Fan senza parole

Nuova polemica che vede coinvolti I Cugini di Campagna che hanno attaccato i Pooh lasciando completamente senza parole i fan.

Continuano a essere al centro del ciclone i quattro artisti, ma cosa è accaduto? Dopo le parole sui Maneskin ora iniziano ad attaccare anche l’altro gruppo.

I Cugini di Campagna
I Cugini di Campagna

Eccentrici, sempre al centro dell’attenzione hanno fatto a modo loro la storia della nostra musica. Sicuramente sono degli artisti di altissimo livello anche se di recente si sono trovati fin troppo spesso al centro di qualche polemica che ha coinvolto anche altri cantanti.

Il gruppo musicale venne fondato nel 1970 a Roma da un’idea di Silvano Michetti. Della band oggi fanno parte Ivano Michetti, Silvano stesso, Nicolino Nick Luciani e Tiziano Leonardi. In passato hanno fatto parte della band Flavio Paulin, Paul Gordon Manners, Marco Occhetti, Daniel Colangeli, Gianni Fiori, Giorgio Brandi e Luca Storelli. Il loro album d’esordio è l’omonimo del 1972.

L’ultimo album che hanno scritto appartiene all’etichetta discografica Pinky Records e si intitola Una meravigliosa storia infinita del 2017. Sono riusciti a raggiungere un successo interplanetario, andando a suonare anche in diversi paesi esteri e portando la loro musica col cuore e la voglia.

LEGGI ANCHE >>> Perché il cantante ha lasciato la storica band?

Sicuramente il brano più famoso risulta essere Anima mia del 1973. Questo appartiene al sesto singolo del gruppo uscito nel 1973 con due tracce, l’altra Te lo dico io. Il brano è stato scritto da De Sanctis, Michetti e Paulin. Nel 1974 Dalida ha eseguito una sua versione con testo di Boris Bergman, l’hanno rifatta anche Frida degli Abba, Ricky Shayne e Claudio Baglioni. Andiamo a scoprire cosa è accaduto con i Pooh.

La lite de I Cugini di Campagna con i Pooh

I Cugini di Campagna si sono trovati a dover affrontare una discussione con i Pooh, anzi delle parole che hanno fatto molto parlare. Le parole sono apparse tramite il leader ai microfoni di RollingStone.it dove ha specificato: “Anche i Pooh ci hanno copiato. Gliel’ho detto anche a loro. Ero molto amico con Stefano D’Orazio e in un’intervista del 1974 dicevano che gli piacevamo come gruppo. Stefano venne ingaggiato da Facchinetti poi”. 

LEGGI ANCHE >>> Tutto fermo

Si va avanti poi specificando: “Uomini soli ha un giro armonico simile a Solo con te, un brano che avevamo scritto anni prima“. Non pensiamo che i Pooh rispondano a queste parole, ma di certo sono molti quelli che hanno raccolto un po’ di scetticismo tra i fan di questi. Sarà interessante vedere come andranno le cose, di certo però il dato è stato stratto.