“Ho pensato al suicidio” | Le confessioni del cantante fanno tremare

Un cantante popolarissimo in tutto il mondo in queste ore sta facendo molto discutere. Le sue parole stanno sollevando un polverone.

Artista
Artista racconta i suoi pensieri suicidi (Pixabay)

Un cantante molto amato e conosciuto in tutto il mondo sta facendo molto discutere nelle ultime ore. Le sue parole sono destinate a suscitare una miriade di reazioni differenti, visto che colpiscono nel profondo e fanno riflettere. Nato nel 1985 in Belgio, l’artista ha raggiunto un’immensa popolarità soprattutto negli ultimi anni, quando alcuni dei suoi dischi hanno raccolto un successo insperato. Il suo primo album “Cheese” infatti è del 2009, e gli ha spianato la strada verso una carriera che ad oggi non conosce battute di sosta.

LEGGI ANCHE QUI >>> “Ho rischiato il suicidio” | Il racconto da brividi del cantante italiano

Il cantante non ha avuto un’infanzia facile, e il clima respirato da bambino si riflette in moltissime delle sue composizioni. Ecco perché è molto amato e rispettato, dato che ha saputo costruirsi da solo malgrado la vita non gli avesse messo davanti un destino facile. Suo padre infatti è rimasto ucciso durante ul genocidio in Rwanda quando l’artista era ancora giovanissimo, tuttavia dopo una stage sostenuto a Radio Bruxelles le cose man mano hanno preso l’indirizzo voluto. Il suo carattere però risente notevolmente delle esperienze passate, che oggi stanno tornando a prendere forma non solo nei testi delle sue canzoni, ma anche tramite alcune dichiarazioni che nessuno si sarebbe aspettato in questo momento. Erano tanti anni infatti che non si faceva intervistare, e ha colto tutti di sorpresa.

Cantante famosissimo parla di suicidio: immediate le reazioni

Stromae
Stromae (Getty Images)

Gli album “Cheese” e “Racine Carrée” ha proiettato la fama di Stromae anche oltreoceano, dove nel corso di questi ultimi anni ha tenuto una serie di concerti che hanno richiamato l’attenzione di un pubblico costituito da persone di ogni fascia di età. Per il 2022 il belga ha già annunciato l’uscita del suo prossimo disco “Multitude”, prevista il prossimo 4 marzo, così anche per presentare il nuovo gioiello ha deciso di farsi intervistare rompendo un silenzio che durava da diversi mesi. E’ accaduto in una serata alla tv francese, dove Stromae ha parlato senza mezzi termini dei suoi pensieri suicidi lasciando a bocca aperta giornalista e telespettatori.

LEGGI ANCHE QUI >>> “A volte penso al suicidio” | La drammatica confessione della cantante 

Il tema della solitudine, della depressione e della morte ricorrono infatti molto spesso nei suoi testi, e il cantante ne ha parlato come un modo per mettere a tacere i demoni del passato. “A volte ho pensato al suicidio” ha detto testualmente ” ma non ne vado fiero. Questi pensieri mi fanno vivere un vero inferno“. Il primo singolo del nuovo album si intitola non a caso “L’enfer”, ossia “l’inferno”, e mescolerà ancora hip-hop, elettronica e percussioni. Oggi Stromae è uno dei personaggi più amati, speriamo la buona riuscita del disco serva a scacciare definitivamente queste angosce e paure.