Antonello Venditti e quel terribile passato: “Ho rischiato il suicidio”

Antonello Venditti ha raccontato di aver rischiato il suicidio in passato. Le parole sull’accaduto non possono essere dimenticate.

antonello venditti
Antonello Venditti (Getty Images)

Uno dei cantanti più famosi in Italia e all’estero è senza dubbio Antonello Venditti. L’artista romano ha scritto la storia della musica nazionale con i suoi brani senza tempo, cantati dai giovani di tutto il Paese ancora oggi. Da Notte prima degli esami a Dalla pelle al cuore, fino a Unica e tantissime altre, le canzoni del cantautore romani hanno fatto innamorare intere generazioni a partire dagli anni ’70 fino ad oggi. Tutti amano il celebre cantante, ma c’è un episodio del suo passato che in pochi conoscono: l’artista ha addirittura rischiato il suicidio. Quello che ha raccontato mette i brividi, ma come si è arrivati a tanto?.

LEGGI ANCHE>>> Amici, il ballerino ha raccontato il difficile passato: “Qualcuno perse la vita”

Antonello Venditti e il suicidio

suicidio antonello venditti
Antonello Venditti (Getty Images)

Nato a Roma nel 1949, Antonello Venditti è uno degli interpreti più amati di tutti i tempi. A partire dai primissimi anni ’70, quando ha iniziato la sua sfolgorante carriera nel mondo della musica, l’artista ne ha fatta di strada! Oggi è tra i cantautori che più di tutti hanno scritto la storia della musica italiana, con la sua voce inconfondibile e i suoi brani che arrivano dritto al cuore. Eppure il passato del celebre catautore è stato segnato da sofferenza e tristezza. Ecco che cosa ha raccontato.

LEGGI ANCHE>>> Nek, il ricordo più bello: “A me manca” | Che nostalgia

Venditti ha parlato a SkyTg24 a proposito del suo passato e, in particolare, dell’adolescenza difficile. Proprio a quel periodo, infatti, risalgono alcuni episodi che hanno segnato la vita del cantante. La lotta al bullismo, di cui Venditti ha sofferto fino ai 16 anni, è qualcosa che si è poi ripresentato anche nella sua vita professionale. “Sono stato un adolescente molto solo”, ha detto il cantante secondo la nota testata. “Ho rischiato il suicidio molte volte”, ha aggiunto, dichiarando come la musica lo abbia salvato e aiutato a superare i momenti così critici.

Oggi il cantante sta bene ed ha superato la sofferenza del passato grazie all’amore per la musica. “Cantare è un modo per esprimere me stesso e la mia diversità”, ha spiegato l’artista che è tornato con un nuovo album esclusivo che ha già fatto impazzire i suoi fan.

Eravate a conoscenza del difficile passato del cantante Antonello Venditti, segnato dal rischio di suicidio?