“A volte penso al suicidio”: la drammatica confessione della cantante

La celebre cantante italiana e la confessione sul suicidio: “Quando sono sola mi viene quasi da dire: ‘Ma che ci sto a fare?'”

cantante confessione suicidio
Le tristi parole della cantante (Pixabay)

La celebre cantante italiana è una delle protagoniste dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip e proprio negli ultimi giorni, all’interno della casa, ha confessato di aver pensato diverse volte al suicidio. Cresciuta in un ambiente famigliare non proprio agiato, Katia Ricciarelli ha scoperto sin da bambina la sua grande passione per il canto. Nonostante le difficoltà economiche della famiglia, si è data da fare per realizzare il suo sogno, diventando una delle più famose cantanti liriche italiane.

La sua vita è stata piena di alti e bassi, anche a livello sentimentale. Per 13 anni è stata legata al tenore Josè Carreras mentre nel 1986 ha sposato il celebre conduttore italiano Pippo Baudo, con il quale ha avuto una lunga e travagliata relazione. I due si sono separati nel 2004 e non hanno mai avuto figli. Nell’ultimo periodo la vediamo sempre più spesso in tv, dove si sta mettendo in gioco in diversi programmi televisivi. Per citarne alcuni: Il cantante Mascherato, Io e te e lo Zecchino d’Oro. Ora sta vivendo l’esperienza del Grande Fratello e ha raccontato di aver fatto i conti con pensieri molesti.

LEGGI ANCHE >>> Katia Ricciarelli, il commovente ricordo: “Lo trovai in coma”

La cantante Katia Ricciarelli e la confessione sul suicidio

cantante confessione suicidio
Katia Ricciarelli (Getty images)

Il denaro, la fama e il successo, si sa, non fanno sempre la felicità. Lo sa bene la cantante Katia Ricciarelli, che durante il percorso al Grande Fratello Vip ha rivelato di soffrire molto spesso di solitudine. “Passano gli anni e il buio e la solitudine si allarganoha svelato. “Tutti gli anni di grande fama che ho vissuto, in tutto quel periodo, non ho mai avuto il tempo di fermarmi e di accogliere l’affetto di tante persone” rivela la cantante. “A volte, lo dico, vorrei sparire in una nuvola e andarmene.

LEGGI ANCHE >>> Perchè Katia Ricciarelli non ha figli? Il dramma del passato

Più volte nel corso della sua vita la solitudine e il dolore l’hanno indotta a pensieri bui e drammatici, come quello del suicidio. “Ho sempre pensato di voler andare dall’altra parte e lasciare tutto” ha rivelato durante un confessionale. “Poi, però, ho sempre pensato che non è giusto per tutte le persone che mi vogliono bene e che mi sono sempre state vicino“. Anche Alfonso Signorini è intervenuto sull’argomento: “Non devi mai pensare una cosa del genere, tu sei una benedizione per la vita” le ha detto il conduttore.