L’annuncio del gruppo scatena il delirio | Non se lo aspettava nessuno

Un gruppo famosissimo in tutto il mondo nelle ultime ore ha letteralmente scatenato il panico con un annuncio. I fan trepidano.

Annuncio
L’annuncio di una band scatena i fan (Pixabay)

Un gruppo osannato in tutto il mondo ha scatenato il panico sul web con un annuncio a sorpresa. Nelle ultime ore non si sta parlando d’altro, non sempre capita di avere a che fare con dei musicisti così abili, capaci di scalare le classifiche di tutto il pianeta con canzoni destinate a restare per sempre nell’immaginario collettivo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Annuncio a sorpresa della cantante | Ecco cosa ha dichiarato

La band era composta da tre persone, e si è consacrata nel campo dell’hip hop facendo conoscere su larga scala un genere che senza di loro non avrebbe mai raggiunto l’enorme popolarità di cui attualmente gode. I tre membri fondatori difatti sono degli autentici pionieri di tali sonorità, e soprattutto verso metà degli Anni Novanta hanno messo a soqquadro le classifiche prima di gettarsi a capofitto ciascuno nella propria carriera solista.

L’annuncio di un gruppo famosissimo semina il panico: ecco cosa hanno detto

Fugees
I Fugees (Getty Images)

Come band hanno dato alla luce due fortunatissimi LP intitolati “Blunted On Reality” e “The Score”, che hanno venduto numerose milioni di copie. Poi però qualcosa è andato storto, ed almeno a livello di band hanno preferito sciogliersi. I tre sono la bravissima Lauren Hill, Wyclef Jean e Pras Michel, che dopo la brave ma fruttifera avventura con i Fugees hanno riscosso un ottimo successo internazionale da solisti.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Terremoto nella musica | L’annuncio della band sconvolge tutti

I loro testi erano molto impegnati, ed affrontavano argomenti come violenza e misoginia senza per questo però disdegnare tematiche più romantiche. Nessuno ha mai dimenticato la loro meravigliosa “Killing Me Softly” e “Ready Or Not”, giusto per citarne un paio. Adesso è arrivato l’annuncio della reunion dei Fugees a oltre venticinque anni dallo scioglimento avvenuto nel 1996. I fan sono già in grandissima trepidazione, in attesa del nuovo disco gli diamo anche noi il bentornato.