Greed, una giostra di emozioni attraverso l’album Rey de Corazones

L’intervista a Greed sul suo nuovo album, Rey de Corazones, vi lascerà senza parole: un viaggio tra le emozioni con il giovane talento romano.

greed rey de corazones
Greed e l’album Rey de Corazones (Facebook)

“Re di cuori”, come dice il titolo, si prospetta un album niente male. 8 tracce che, una dopo l’altra, guidano l’ascoltatore attraverso un intenso viaggio nelle emozioni: quelle di una storia d’amore vissuta dall’inizio alla fine. L’artista è Greed, 29 enne con la passione per il rap e per la musica latina, che sta velocemente scalando le vette del successo. Noi di Che Musica lo abbiamo intervistato e quello che ci ha rivelato Greed sull’album Rey de Corazones è davvero incredibile. Ecco che cosa ha detto.

LEGGI ANCHE>>> Entics, finalmente ha realizzato il suo sogno: “Inietto la mia arte” | Che cosa fa?

Intervista a Greed, autore dell’album Rey de Corazones

rey de corazones greed
Greed (YouTube- Greed)

Greed, nome d’arte di Leonardo Panicci, è giovanissimo ma ha già uno strepitoso talento. Il 29 enne romano ha conosciuto il rap anni fa, quando si è appassionato ad uno dei più grandi artisti del settore: Eminem. “Mi ha preso la potenza con cui il rap riesce a veicolare l’utilizzo della parola– ha detto Greede come si riesce, da cantautori, a giocare con i testi”. Una passione che è andata avanti negli anni, quando il giovane Leonardo, che agli esordi si faceva chiamare Nemesi, ha capito che quella del rap sarebe stata la sua strada e l’ha inseguita insieme alla Seven Sins Music. Non solo!

LEGGI ANCHE>>> Guè Pequeno, sapete chi era suo padre? | Personaggio importante

L’ultimo album del cantante, Rey de Corazones, è: “L’excursus di una storia d’amore -come lo ha definito il rapper –con tutte le consapevolezze e situazioni che si vengono a creare”. Partendo dal momento della conoscenza con La calle, la serenata tipica dell’inizio di una storia d’amore, “quando devi conquistare e non pensi, hai il cuore che ti pulsa a mille e basta”, fino ai momenti finali di una storia d’amore. L’album ha un preciso obiettivo, che è quello che Greed rincorre nella sua musica. Quale?

“Prendere tutte le esperienze negative e renderle ballabili, come nella cultura latina”. Questo è il “pallino” di Greed, che con la sua musica vuole portare una ventata di gioia, felicità e tanta voglia di divertirsi. Non a caso, uno degli artisti internazionali con cui il giovane rapper vorrebbe collaborare è J Balvin, icona della musica latina.

Conoscete il rapper Greed, autore del’album Rey de Corazones?