Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi ha ricordato Pino Daniele nell’anniversario della sua morte: il messaggio è molto toccante.
Sono passati esattamente 7 anni dalla morte del celebre cantante napoletano Pino Daniele: oggi molti artisti italiani hanno condiviso sui social network foto e ricordi che li legano al grandissimo artista, riportando alla memoria il suo immenso talento artistico e il suo grande cuore. Tra questi anche il leader della band Negramaro, Giuliano Sangiorgi, che ha fatto emozionare tutti condividendo diversi video del passato mai visti fino ad ora in cui lui e Pino Daniele cantavano insieme.
LEGGI ANCHE QUI >>> Le parole della figlia di Pino Daniele
Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Jovanotti, Fiorella Mannoia, tantissimi gli artisti che hanno reso omaggio al celebre cantante nella giornata di oggi. Tra gli altri c’è anche Emma Marrone, la quale ha pubblicato su Instagram un video inedito in cui lei e Pino Daniele intonavano in una sala prove l’indimenticabile Je so’ pazzo. E Vasco Rossi, che invece ha scritto: “W Pino Daniele! È sempre vivo nella sua musica, nella sua poesia… sempre vivo nei nostri cuori.” Pino Daniele è scomparso all’età di 59 anni dopo aver sofferto per diverso tempo di una serie di problemi cardiaci. Cantautore, chitarrista e abile compositore, ha segnato con le sue note blues la storia della musica italiana.
Giuliano Sangiorgi ricorda Pino Daniele
Bellissime e commoventi le parole che il cantante dei Negramaro ha dedicato sui social a Pino Daniele. In un post ha mostrato una loro esibizione di qualche anno fa, un’esibizione improvvisata all’interno della hall di un hotel. “Con Pino era facile trovarsi in queste parentesi sospese, tra la routine di un tour e l’imprevedibiltà del suo essere” scrive il cantante. Sangiorgi racconta che sono state diverse le volte che si sono ritrovati a cantare insieme in albergo, molte delle quali purtroppo mai immortalate in video.
LEGGI ANCHE QUI >>> Giuliano Sangiorgi emoziona tutti
“Mi commuove la sua grande umiltà quando, a un “piccolo” come me, suggeriva gli accordi” scrive Sangiorgi, “come a non sapere che quegli accordi erano e sono impressi nella mia anima. Non ci crediamo ancora che Pino sia un nostro amico” conclude. “Non ci crediamo ancora che Pino non ci sia più“. Anche gli altri messaggi dedicati al celebre artista napoletano hanno lo stesso sapore nostalgico e da tutti si intuisce che dietro il grande artista, vi era soprattutto un grande uomo.