Pino Daniele è stato uno degli artisti italiani che ha rivoluzionato il mondo della musica: le parole a lui dedicate dalla figlia Sara sono emozionanti e bellissime.
Il cantautore napoletano Pino Daniele è stato senza ombra di dubbio uno dei più grandi artisti della musica italiana di sempre. Nel corso della sua lunga e brillante carriera, durata più di 40 anni, ha rivoluzionato l’intero panorama della musica italiana, diventanto un vero e proprio punto di riferimento e un simbolo non solo della musica ma anche dell’arte. A partire dalla metà degli anni 70, ha pubblicato ben 47 album musicali e ha collaborato con giganti della musica italiana e internazionale, tra cui Francesco De Gregori, Claudio Baglioni ed Eric Clapton.
Il suo era una genere che spaziava dal rock, al jazz fino al blues ed era il risultato delle tante influenze artistiche di cui cui l’artista è sempre stato un grande appassionato. La sua improvvisa scomparsa avvenuta il 4 gennaio del 2015 è stato un duro colpo per tutto il mondo della musica. Pino Daniele è morto a causa di un infarto e di problemi cardiaci con i quali stava combattendo da diverso tempo, lasciando 5 figli. La dedica della figlia Sara, mostra la meravigliosa persona che c’era dietro il grande artista.
LEGGI ANCHE >>> le canzoni più belle di Pino Daniele
Sara Daniele e la splendida dedica al papà Pino: parole che sciolgono
Sara Daniele è la ragazza a cui è dedicata la splendida canzone Sara di Pino Daniele. Nata nel maggio del 1996 a Roma, Sara ha sempre avuto con il padre un rapporto strettissimo fatto di complicità e affetto. Che cosa sappiamo di lei? Dopo il diploma la splendida Sara si è trasferita a Londra per completare gli studi ed è stato proprio lì che infatti si è laureata. Successivamente ha lanciato sul web una linea di magliette che ha avuto uno straordinario successo.
LEGGI ANCHE >>> il grave lutto del famoso cantante italiano
Sara è molto attiva sui social ed è seguita da più di 300mila followers. Condivide molto spesso scatti legati alla sua vita privata e soprattutto foto che la ritraggono insieme all’amato padre, il genio della musica Pino Daniele. In uno di questi post la ragazza condivide pensieri molto dolci sul padre, che ci fanno capire che uomo meraviglioso è stato Pino Daniele. Ecco il dolcissimo post:
Visualizza questo post su Instagram