Francesco Renga, la grave perdita: “Un male davvero brutto”

Il celebre cantante italiano Francesco Renga ha da poco subito un grave lutto in famiglia: “Era malato da tempo”, il triste racconto.

francesco renga lutto
Il grave lutto di Francesco Renga (Getty images)

Artista dalla voce soave e dal talento innegabile, Francesco Renga è uno dei cantanti pop italiani più ascoltati e apprezzati dal grande pubblico. Nato a Udine nel 1968, il nome completo del famoso cantante è Pierfrancesco Renga. La sua carriera nel mondo della musica è iniziata sul finire degli anni 80, quando faceva parte di un gruppo insieme a degli amici.

Questi primi anni sono segnati da un dolore molto grande: la perdita della madre Jolanda, che muore a causa di un mieloma quando Renga aveva solo 19 anni. Il lutto segnò fortemente la vita del giovane cantante, che più tardi, nel 2004, decise di dare alla sua primogenita il nome dell’amata madre scomparsa. L’anno scorso Francesco Renga ha subito un’altra dolorosa perdita: il padre è morto nell’ottobre dello scorso anno dopo una lunga battaglia contro una feroce malattia.

LEGGI ANCHE >>> il racconto da brividi del passato

Il doloroso lutto di Francesco Renga: “Ricordava solo lei”

francesco renga lutto padre
Francesco Renga (Getty images)

Il padre di Francesco Renga, Salvatorico Renga, è venuto a mancare lo scorso ottobre all’età di 91 anni, dopo una lunga e dolorosa battaglia contro l’Alzheimer. Qualche tempo prima il cantante parlò della malattia del genitore e di quanta sofferenza provocasse a lui e alla sua intera famiglia. Aveva infatti raccontato che l’unico ricordo che ancora aveva il padre era quello della madre. Francesco ha una sorella gemella, Paola, e spesso il padre guardandola la scambiava per l’amata moglie.

LEGGI ANCHE >>> grave lutto per la famosa cantante

Il papà di Francesco era originario di Tula, in provincia di Sassari. Si era arruolato ancora molto giovane nella Guardia di Finanza, e fu proprio per questo motivo che si trasferì al Nord Italia con la famiglia. Per il cantante la perdita del padre è stato un duro colpo. Su Instagram ha voluto dedicargli un post in cui si legge: “Mi piace pensare che ora sia finalmente di nuovo insieme a mia madre, Jolanda il suo unico grande amore“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)