Giovane artista racconta il dramma familiare: “È sempre con me”

Il giovanissimo artista ha raccontato il dramma familiare che lo ha colpito. “È sempre con me”, ha detto. Ecco di cosa si tratta.

cantante dramma
Giovane artista (Getty Images)

Il suo nome è tra i più noti all’interno del panorama musicale italiano. Nonostante la giovane età, infatti, il cantante vanta una carriera straordinaria come membro di una delle band più amate degli ultimi anni. Loro sono Il Volo, il celebre gruppo formato dai tre giovani talenti della musica lirica: Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto. Proprio quest’ultimo ha raccontato quanto accaduto alla sua famiglia negli ultimi mesi, lasciando tutti senza parole. Il dramma che ha colpito il cantante è terribile. “È sempre con me”, ha detto nel corso di una toccante intervista a Verissimo. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE>>> “La droga mi stava distruggendo” | Artista racconta il suo inferno

Il dramma del giovane artista

dramma cantante
Il Volo (Getty Images)

Nato a Bologna nel 1994, Ignazio Boschetto è uno dei tre cantanti de Il Volo, il trio musicale che ha incantato tutti. Con la vittoria al Festival di Sanremo nel 2015, grazie alla canzone Grande amore, i giovani artisti hanno conquistato un successo incredibile. Negli anni, infatti, il baritono e i due tenori hanno costruito una carriera straordinaria, costellata di grandi soddisfazioni professionali. Dal punto di vista privato, però, il giovane Ignazio ha dovuto affrontare un terribile evento questa primavera. Sapete che cosa gli è successo? 

LEGGI ANCHE>>> Dramma per l’ex prof di Amici: trauma e coma | Come sta oggi?

Nel mese di marzo, il talentuoso Boschetto ha perso una persona a lui molto cara, alla quale era profondamente legato. Si tratta del papà del cantante, scomparso nel corso di questa primavera. “Non si è mai pronti ad accettarlo”, ha detto l’artista a Silvia Toffanin, raccontando di aver incontrato altri giovani nella sua stessa situazione e di essersi confidato con loro. “Mio padre è sempre con me”, ha aggiunto il giovane nel ricordare la figura paterna. Non solo.

Anche i due compagni di Ignazio, Piero Barone e Gianluca Ginoble, hanno dimostrato solidarietà al loro amico e collega. Non solo. Pochi giorni dopo la morte del papà di Ignazio, i tre sono stati invitati al Festival di Sanremo. I due cantanti non si aspettavano la presenza dell’amico, che però ha sorpreso tutti, non potendo mancare all’evento onorando così la memoria paterna.

Eravate a conoscenza del dramma familiare che ha colpito Ignazio Boschetto, l’artista de Il Volo?