Giornali sconvolti, la notizia lascia tutti senza parole

Una delle band in assoluto più amate ed apprezzate del panorama mondiale ha rilasciato un annuncio che ha spiazzato tutti.

Uno dei gruppi rock più amati degli ultimi anni poche ore fa è tornato a far notizia a causa di annuncio clamoroso. Erano anni che i fan aspettavano, sui giornali e le riviste specializzate non si sta parlando d’altro.

Giornali
Sui giornali non si sta parlando d’altro (Pixabay)

Durante la loro lunga e gloriosa carriera hanno venduto decine di milioni di copie, ecco perché ogni cosa che li riguarda è destinata a suscitare enorme scalpore. Quello che sta accadendo in queste ore però non se lo aspettava davvero nessuno, visto che ormai non si sente più parlare di loro da qualche annetto. Il loro ultimo album infatti è uscito quattro anni fa, nel 2018, ma non ha riscosso lo stesso successo commerciale dei precedenti. Qualcosa infatti pare essere andato storto.

LEGGI ANCHE QUI >>> Selena Gomez, il vestito scollato fa girare la testa | I fan impazziscono

Eppure nel corso di questi anni si sono affermati come dei punti di riferimento fondamentali del panorama rock mondiale, grazie ad uno stile unico che fonde con abilità elettronica, progressive e arrangiamenti orchestrali. Il gruppo si è formato nel 1992 in Inghilterra, a Teignmouth, dall’unione di altre due band chiamate “Gothic Plague” e “Fixed Penalty”. Da allora la strada si è fatta tutta in discesa, ed hanno raggiunto una popolarità senza precedenti grazie ad alcune opere di notevole spessore artistico.

LEGGI ANCHE QUI >>> Tananai, avete visto dove si è tatuato? | La foto senza pantaloni

Tra queste va ricordato sicuramente il loro album d’esordio “Showbiz”, che in patria ha conquistato immediatamente il disco di platino. La svolta vera però è arrivata a partire dal 2001 con la pubblicazione prima di “Origin Of Symmetry” e quindi di “Absolution”, che ha contribuito più di tutti ad ampliare la loro nomea a livello planetario grazie a hit indimenticabili come “Time Is Runnin’ Out” e “Hysteria”.

Muse
I Muse (Instagram)

Naturalmente stiamo parlando dei formidabili Muse, che con le loro canzoni hanno fatto cantare un’intera generazione. Poche ore fa è arrivata la notizia più attesa. La band capitanata dall’istrionico frontman Matthew Bellamy infatti sarebbe in procinto di lanciare sul mercato il nuovo attesissimo album “Will Of The People”, registrato tra gli studi di Los Angeles e Londra. La data fissata è quella del 26 agosto: non vediamo l’ora, intanto è già disponibile il nuovo singolo “Compliance”.