Era la cantante più bella di tutte, poi è scomparsa | Una storia tormentata

Una delle cantanti in assoluto più amate ed apprezzate di ogni epoca è misteriosamente scomparsa dalle scene. Svelato il mistero.

Una delle artiste considerate all’unanimità tra le più belle ed apprezzate di sempre da qualche tempo non dà più sue notizie. In questi anni la sua vita è notevolmente cambiata.

Cantante
La cantante era bellissima (Pixabay)

I suoi brani hanno fatto innamorare intere generazioni, ed ha venduto decine di milioni di dischi nel mondo. Nata a Londra il 30 luglio del 1958, ha iniziato a dedicarsi alla musica sin da bambina. Prima però si è fatta conoscere con il mimo e la danza, fino a quando non venne contattata da uno degli artisti più influenti del mondo del rock che senza perdere altro tempo decise di introdurla nell’ambiente discografico.

La cantante si è fatta strada grazie ad un soprano sbalorditivo ed una voce che ancora oggi fa venire i brividi. Il grande successo su scala mondiale è arrivato nel 1978 con un disco d’esordio magistrale, intitolato “The Kick Inside”. Quell’album conteneva la famosissima canzone “Wuthering Heights”, che tradotto in italiano significa “Cime Tempestose”. Il testo del brano difatti prende spunto dall’omonimo romanzo  di Emily Brontë, e contribuì in maniera decisiva ampliare la sua fama in tutto il pianeta.

LEGGI ANCHE QUI >>> Grave incidente per un cantante italiano  

Quell’artista cui accennavamo poc’anzi e che l’ha presentata al “grande giro” è niente di meno che David Gilmour, uno dei fondatori storici dei leggendari Pink Floyd. I due avranno più volte in seguito modo di lavorare fianco a fianco, ad esempio nell’indimenticabile “Running Up That Hill” che ancora adesso rimane probabilmente il vero cavallo di battaglia della cantante. Nel corso di questi anni la sua vita però è bruscamente cambiata, e da qualche tempo purtroppo non si vede più in giro.

LEGGI ANCHE QUI >>> Famosa band scomparsa da anni 

Kate Bush
Kate Bush (Instagram)

Per quei pochi che non lo avessero ancora capito stiamo parlando della formidabile Kate Bush, un’artista immensa che ha raggiunto il massimo della popolarità soprattutto nel corso degli anni ottanta e novanta. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo anche “Babooshka”, “Hounds Of Love” e “Sensual World” che hanno contribuito a farne una delle star più amate. Il suo ultimo album però risale purtroppo al 2011, speriamo un giorno di poterla rivedere all’opera.