Riconoscete il bambino in foto? | Prima di lui sono solo in tredici

Il bambino ritratto in questa foto è uno dei musicisti più importanti di ogni epoca. Insieme alla sua band ha fatto sognare il mondo intero.

Bambino
Questo bambino è famosissimo

Il bambino che vedete ritratto nella foto qui sopra è senza alcun dubbio uno dei musicisti più importanti di tutti i tempi. Con la sua band ha venduto oltre duecentocinquanta milioni di dischi, e le sue canzoni hanno fatto sognare intere generazioni nel corso di almeno cinque decenni. Ancora oggi chiunque tenti anche solo lontanamente di avvicinarsi alla musica non può che prendere ispirazione da loro. In poche parole si possono considerare “la band” per antonomasia, visto che la maggior parte dei gruppi probabilmente senza di loro non avrebbe nemmeno cominciato a suonare.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino della foto? | Oggi non c’è più

Il picco della popolarità lo ha conosciuto durante gli anni Sessanta e Settanta, un’epoca dominata dai Beatles e dai Rolling Stones. Il gruppo di cui faceva parte questo ragazzo però ha contribuito a rivoluzionare notevolmente i canoni tradizionali del rock’n’roll. Adoperavano sonorità infatti maggiormente sperimentali, per questo i loro dischi erano un’autentica miniera di capolavori. Polistrumentista, compositore e cantautore, ha cominciato ad appassionarsi alla musica sin da giovanissimo, prendendo lezioni di chitarra.

Il bambino in foto lo riconoscete? Nessuno mai come lui

David Gilmour
David Gilmour (Getty Images)

Nato a Cambridge, in Inghilterra, il 6 marzo del 1946, il bambino nella foto ha prodotto insieme al suo gruppo alcune tra le canzoni più belle della storia della musica. Basta citare semplicemente “Wish You Were Here”, “Shine On You Crazy Diamond”, “Another Brick In The Wall” e “Comfortably Numb”, ma ce ne sarebbero ancora decine di altre. Naturalmente stiamo parlando dei leggendari Pink Floyd, la band capitanata inizialmente dallo sfortunato Syd Barrett e poi da Roger Waters. Delle vere leggende della storia del rock, che ancora oggi vantano innumerevoli tentativi di imitazione.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? Era sparito, poi la sorpresa

In questa foto però vi stiamo mostrando il grandissimo David Gilmour, che secondo un sondaggio è il quattordicesimo miglior chitarrista di sempre. Al di fuori dell’attività con la band nel corso degli anni si è dedicato a tantissime altre iniziative. Infatti ha svolto vari lavori come produttore, tecnico del suono e collaboratore per colleghi di prestigio, come Kate Bush, Grace Jones, Tom Jones, Elton John, B. B. King e Paul McCartney. Inoltre si è prestato ad diversi progetti benefici. Come solista ha inciso quattro album, tutti entrati nelle prime 40 posizioni della classifica britannica: “David Gilmour”, “About Face”, “On An Island” e “Live In Gdansk”.