Home News Famosa band scomparsa da tanti anni | Poco fa la svolta clamorosa

Famosa band scomparsa da tanti anni | Poco fa la svolta clamorosa

I quattro componenti di una band famosissima per qualche anno sono misteriosamente scomparsi nel nulla. Ora c’è la svolta.

I quattro membri di uno dei gruppi in assoluto più apprezzati della scena rock mondiale sono scomparsi nel nulla. Purtroppo per parecchio tempo non si sono più avute notizie sicure sul loro conto.

Band
Una celebre band inglese è scomparsa da tempo (Pixabay)

In tutti questi anni si sono moltiplicati i punti interrogativi attorno al loro destino, ecco perché il clamoroso annuncio arrivato in queste ultimissime ore ha scatenato un vero e proprio terremoto. Avevano ottenuto uno straordinario successo soprattutto nel corso gli Anni Novanta, grazie a cinque album di immenso successo che li avevano consacrati tra i leader della scena musicale di quel periodo insieme a Nirvana, Pearl Jam, Oasis e Blur.

LEGGI ANCHE QUI >>> Britney Spears, il mini abito mette in mostra le gambe | Che fisico!

Nel corso del decennio successivo ne hanno pubblicati altrettanti, anche se la loro fama ha improvvisamente conosciuto un improvviso declino sino a quando non sono caduti anzitempo nel dimenticatoio. Solo a livello di vendite però, dato che il loro avvincente miscuglio di rock, prog e psichedelia non ha mai smesso di esercitare il proprio fascino su una larga schiera di fan. Ma allora cosa è successo veramente e perché non danno più notizie dal lontano 2009?

LEGGI ANCHE QUI >>> Paola Iezzi, con quella tutina trasparente si vede tutto!

“On The Sunday Life”, “Way Out Of Here”, “Start Of Something Beautiful”, “Stupid Dream” e “In Absentia”: sono solo alcuni dei titoli principali che li hanno reso dei veri miti della scena sperimentale britannica, ma ce ne sarebbero ancora tanti altri da menzionare. La band si era formata nel 1987, ma aveva smesso di pubblicare sul mercato inediti dal 2009 gettando nello sconforto i fan ma lasciando al contempo un ricordo fatto di concerti esaltanti da “tutto esaurito”. Il loro peculiare stile compositivo ha influenzato vari colleghi determinando un deciso cambio nei gusti e nelle mode, non a caso moltissimi altri gruppi  hanno dichiarato di ispirarsi a loro per arrangiare le proprie canzoni.

LEGGI ANCHE QUI >>> Scomparso improvvisamente da Amici | Tutti senza parole

Porcupine
I Porcupine Tree (Instagram)

Stiamo parlando dei bravissimi Porcupine Tree, che a ben tredici anni dall’uscita di “The Incident”, che ad oggi resta il loro ultimo lavoro in studio, proprio nelle scorse ore hanno presentato al mondo un nuovo singolo intitolato “Of The New Day”. Per la band capitanata da Steven Wilson si tratta di un rientro in grande stile, ma le novità non finiscono qui: il prossimo 24 giugno uscirà infatti il nuovo album, non vediamo l’ora di ascoltarlo.

Impostazioni privacy