Personaggi

Giorgia, la lotta contro il tumore al seno e il suo sostegno

Tutti conosciamo Giorgia, cantante straordinaria. La lotta contro il tumore al seno ha trovato il suo sostegno in una maniera veramente straordinaria.

Ragazza dotata di una grandissima sensibilità è una cantante molto amata dal pubblico italiano e non solo. Anche all’estero ha avuto grande successo.

Giorgia (Getty Images)

La splendida cantante è nata a Roma il 26 aprile del 1971 e oltre a fare la cantautrice ha svolto a lungo anche il ruolo di produttrice discografica. Tutto quello che ha fatto si è mostrato ampiamente anche sotto il punto di vista di risultati straordinari in grado di incantare il pubblico e di regalare un’emozione dietro l’altra.

LEGGI ANCHE >>> Nessuno se lo aspettava da Elisa

Giorgia è una ragazza seria che ha sempre mandato messaggi positivi al pubblico. I suoi successi si sono ripercossi in tanti paesi dall’Olanda all’Inghilterra, dalla Spagna al Canada, dalla Francia a molti altri ancora. In carriera ha avuto la possibilità di collaborare con artisti stranieri e italiani riscuotendo grande successo tra questi Ramazzotti, Zucchero, Simple Minds, Alicia Keyes e Andrea Bocelli solo per nominarne alcuni.

Anche per quanto riguarda la sua vita sentimentale si è parlato molto in passato. La donna infatti aveva vissuto una straordinaria storia d’amore dal 1997 al 2011 con il collega Alex Baroni, questi morì in circostanze tragiche per un incidente stradale nel 2002. A lui Giorgia è sempre rimasta molto legata e non ha mai negato l’affetto provato. Dal 2004 l’abbiamo vista al fianco di Emanuel Lo, un noto ballerino e cantautore, dal quale ha avuto il suo primo e per ora unico figlio.

Giorgia e la lotta contro il tumore al seno

Giorgia (Getty Images)

Giorgia ha partecipato alla lotta contro il tumore al seno in maniera attiva, dando un chiaro messaggio e riuscendo a mostrare il suo lato umano. Come spesso capitato anche sotto altri punti di vista si è data da fare per sostenere gli altri e lanciare campagne di sensibilizzazione.

Torniamo al settembre del 2013 quando Sony Music ha pubblicato Pink is Good una compilation nella quale abbiamo visto tra i professionisti anche Giorgia con il brano Vivi davvero. Il ricavato è stato devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi e dunque impiegato nella lotta contro il tumore al seno.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia cambia la vita di Mahmood

Si tratta di uno splendido gesto di una persona meravigliosa nei confronti di chi soffre e non riesce ad accettare momenti complessi. Questo potrebbe molto presto diventare di fondamentale importanza anche per sensibilizzare gli altri e far capire la necessità di vivere tutto in maniera più attiva e non evitando discorsi che potrebbero riguardare chiunque.

Matteo Fantoli

Published by
Matteo Fantoli

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago