Gianni Morandi, carriera finita: il doloroso retroscena del passato

La carriera di Gianni Morandi sarebbe potuta finire prima del tempo: il cantante ha vissuto un brutto periodo un po’ di tempo fa, scopriamo cosa accadde.

Gianni Morandi carriera
Gianni Morandi (Getty Images)

Gianni Morandi è uno dei grandi nomi della musica italiana, forse il cantante più amato ed apprezzato. Gianni ha conquistato milioni di fan con le sue canzoni e con il suo modo di fare dolcissimo. Il suo successo ha travalicato le generazioni, diventando un idolo anche dei giovanissimi. Morandi ha saputo sfruttare i social network, restando al passo coi tempi e tenendo i suoi fan sempre aggiornati sulle sue attività quotidiane.

La sua carriera parla per sé, Morandi ha trionfato al Festival di Sanremo, cantando Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte. Una canzone passata alla storia come una delle più amate dal pubblico italiano. Gianni ha anche condotto il Festival, riuscendo a farsi apprezzare anche nelle vesti di presentatore. Se oggi la sua carriera appare scintillante e ricca di successo, in passato, però, non è stato sempre così. In un’intervista, infatti, Gianni ha rivelato un retroscena davvero sorprendete che mai avremmo immaginato. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE > > > Marco Masini porta sfortuna? L’incredibile voce che gira… | Assurdo

Gianni Morandi, carriera finita?

Gianni Morandi incidente
Il problema durante la carriera di Gianni Morandi (Getty Images)

Gianni Morandi ha senza ombra di dubbio avuto una delle carriere migliori della storia della musica italiana. Tuttavia, durante un’intervista rilasciata a Repubblica  ha rivelato che tra gli anni ’70 e ’80 ha vissuto una fase di crisi professionale. “La mia carriera era finita, il telefono non suonava più”, ha spiegato il cantante di Monghidoro.

LEGGI ANCHE > > > Mick Jagger, l’incredibile arresto: il motivo fu sorprendente!

Mio padre me l’ha sempre detto: aspettati il momento in cui le cose andranno male”, continua ancora Morandi con grande consapevolezza, ricordando le sagge parole del padre. Un’esperienza molto difficile che l’ha sicuramente segnato, ma che gli ha anche permesso di rinnovarsi e di continuare ad essere ancora oggi un simbolo ed un esempio per la musica italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

E voi conoscevate questo retroscena sulla carriera di Gianni Morandi?