Francesco Gabbani è fidanzato da 10 anni. Ecco chi è la fortunata

Oggi è San Valentino, la giornata dedicata all’amore, alle coppie e alla celebrazione dell’unione e del sentimento che unisce due persone. Ci è sembrato carino così raccontare la storia d’amore di un cantante che, oggi più che mai, è sulla bocca di tutti.

La storia d’amore di Francesco Gabbani

Si tratta di Francesco Gabbani, trionfatore alle 67° edizione del Festival di Sanremo. Se la carriera lavorativa va a gonfie vele con una vittoria fresca fresca e un podio che lo ha visto battere anche la regina della musica italiana, Fiorella Mannoia, anche nella vita privata le cose gli vanno molto bene.

Francesco Gabbani è infatti fidanzato da circa 10 anni con Dalila Iardella, una tatuatrice che vive e lavora a Carrara che, nonostante le difficoltà, gli è sempre stato accanto.

Come racconta lo stesso cantante, fra i due l’amore non è mai stato semplice e tutto rose e fiori, anzi. Spesso i due litigavano, non mancavano le urla e le scenate, ma ora i due sono sereni. Spesso Dalila andava via di casa, Francesco passava ore al telefono e poi lei tornava a casa: “Abbiamo rischiato spesso di lasciarci” racconta Gabbani spiegando che dopo 4 anni di convivenza le difficoltà sono state superate.

Anzi, racconta l’artista, se oggi è sereno è anche merito suo: “Mi ha visto spaccare una chitarra dalla rabbia – racconta – ma è rimasta con me“. Gabbani aveva bisogno di superare il momento di sconforto quando la musica, che lui tanto ama, sembrava non dargli soddisfazioni. Passato il periodo e con la vittoria del primo Sanremo, ora è una persona nuova.

Il trionfo di Gabbani a Sanremo

Gabbani è stato il trionfatore di questo Sanremo con il brano Occidentali’s Karma che, con una meoldia orecchiabile e un balletto trascinante, ha portato un messaggio chiaro. Viviamo in una società dedita all’apparire dove tutti cerchiamo quella pace e quel benessere interiore, ma lo facciamo a modo nostro, occidentalizzando le filosofie più zen e portandoci dietro il dubbio amletico tra “l’essere e il dover essere”. Così Francesco Gabbani ha conquistato il Festival di Sanremo, dando in pasto ai più una canzoncina orecchiabile, il cui testo però è ricco di sfaccettature e di complessità emotive di rilievo.

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑