Festival di Sanremo, Francesca Fagnani confessa: “Ecco perché Mentana non sarà in platea per me”

La conduttrice di Belve, Francesca Fagnani, sarà al Festival di Sanremo ma la fidanzata del giornalista Mentana non sarà accompagnata, come ha ammesso nel corso di un’intervista.

Sicuramente quando ti ritrovi sul palco dell’Ariston a condurre il Festival di Sanremo vorresti il tuo partner dall’altra parte ad applaudire i tuoi successi. In questo caso però l’organizzazione è diversa, come ammette la giornalista, perché Mentana non è un uomo come tutti gli altri.

sanremo fagnani mentana
Fagnani e Mentana felici insieme Credits: Instagram (chemusica.it)

La vedremo infatti non solo alla co-conduzione ma anche a fare ciò che teme di più, scendere le scale. Una donna che si è lanciata letteralmente in questa avventura senza farsi bloccare da nessuno.

Fagnani senza Mentana a Sanremo

«Drusilla Foer mi ha detto una cosa molto bella: quando sei su quel palco pensa che lo stai facendo per qualcuno a casa che ti sta guardando e ti vuole bene. Questa immagine mi ha commosso e mi è entrata dentro», ha raccontato la conduttrice e compagna di Enrico Mentana a Il Corriere della Sera. Quindi per lei non è un problema che non sia in platea.

Fagnani si racconta
Fagnani racconta la sua vita con Mentana (chemusica.it)

Dopotutto è abituata poiché entrambi sono impegnati con mestieri particolari che li portano via, magari lontano da casa ma che al tempo stesso richiedono grande dedizione, ore di prove e non sempre è facile far conciliare tutto. Mentana quindi ha deciso di restare a casa a condurre il Tg mentre la sua compagna sarà al fianco di Amadeus per la terza serata del Festival, probabilmente una decisione sofferta ma dovuta, vista la sua presenza televisiva fissa. Una motivazione più che valida che non impedirà comunque a Mentana di seguire la kermesse canora da casa.

Come ha specificato, il direttore del Tg di La 7 sarà a condurre il suo programma, quindi non ci sarà e ha anche detto che a casa è una lotta continua, sicuramente sono due personalità molto forti e nessuno dei due molla. Ma ci sono tante questioni aperte su questo Festival che sta già facendo discutere per molte cose. Una su tutti l’annunciata presenza di Zelensky, poi rientrata. «Se io e le altre amiche che saliamo sul palco abbiamo l’opportunità di portare un tema che ci è caro e che sicuramente non sarà legato alla leggerezza delle canzoni — per altro non tutte affrontano temi leggeri — perché mai non dovrebbe parlare il leader di un Paese in guerra che noi sosteniamo? Mi sembra una polemica lunare».

Una giornalista che sa quello che vuole, che condurrà Sanremo con le altre partecipanti pensando a Mentana a casa che, seppur a distanza, sicuramente farà il tifo per lei.