Fermati dal Covid | Ecco cosa ha deciso di fare la famosa band

Una band famosissima ed amata in tutto il mondo è stata costretta a stravolgere i propri piani per via del Covid. Ecco le novità.

Covid
Stop per il Covid (Getty Images)

Una band amatissima in tutto il mondo è stata costretta a fermarsi. Purtroppo negli ultimi mesi la pandemia si è abbattuta come un ciclone sull’industria discografica, e oggi facciamo ancora la conta delle vittime. Stavolta si tratta di uno dei gruppi più importanti a livello internazionale. I sei album incisi tra 1999 e 2019 li hanno consacrati come una delle realtà di maggior interesse della scena metal alternativa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Morto per Covid cantante molto amato | Poche ore fa la tragedia

I loro concerti dal vivo sono sempre ad altissimo tasso di adrenalina, e raccolgono un’enorme affluenza di pubblico soprattutto per le pittoresche maschere che indossano sul palco. Infatti si ispirano ai personaggi del mondo dell’horror, per questo i loro live sono continuamente sold-out. Ultimamente gli spettatori però hanno rischiato grosso, quando nel bel mezzo di un esibizione, in un momento di follia è stato appiccato il fuoco nel parterre. Come se non bastasse poi ci si è messo di mezzo pure il Covid, che ha imposto un’ulteriore frenata alla loro attività. Poche ore fa sono arrivate delle notizie in merito che stanno facendo già il giro della rete.

Dopo il Covid hanno deciso di tornare: ecco dove e quando

Slipknot
Slipknot (Getty Images)

La band, fondata nel 1995 nell’Iowa, ha raggiunto ormai un’ enorme popolarità a livello mondiale. Stiamo parlando dei mitici Slipknot, che hanno esordito col botto nel 1999 grazie all’album omonimo. Nel volgere di pochi mesi si sono aggiudicati il disco di platino, e da quel momento la loro carriera è stata un’inarrestabile crescendo. I fan adesso sperano di poter tornare ad applaudirli dal vivo, visto che le comunicazioni giunte lasciano ben sperare.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Guai con il Covid | Tocca a una band famosissima

Dopo aver dovuto cancellare ogni appuntamento a causa dell’emergenza sanitaria, adesso infatti sono pronti a tornare. Lasciatisi alle spalle il periodo nero, la band ha annunciato per il 2022 una nuova tournée, che passerà anche dal nostro paese. L’ultima volta erano stati in Italia nel 2019 al Bologna Sonic Park, riscuotendo un successo clamoroso. Stavolta la location prescelta è bellissimo il Castello Scaligero a Villafranca Verona, che farà da cornice ad una serata che già si preannuncia memorabile. 26 luglio 2022: i fan possono già cerchiare in rosso questa data sul calendario, i biglietti sono già in vendita presso i circuiti autorizzati.