Famoso conduttore italiano e il suo dramma a Rai 1: “Sono giù, ma…”

Un famoso conduttore italiano ha svelato il suo dramma, specificando anche alcune situazioni che sicuramente non pensavamo di sentire.

Ha fatto la storia della nostra televisione, ora però sta attraversando un momento complicato. L’ha spiegato oggi ai microfoni di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno.

Il mondo dello spettacolo sta attraversando un momento complicatissimo, difficile da accettare e con tanti artisti che si sono sentiti abbandonati dalle istituzioni. Questo almeno è quello su cui concordano i cantanti non proprio felici di quanto sta accadendo in questo periodo anche se sperano di rialzarsi.

Tra questi ce n’è uno che ha voluto raccontare le sue inquietudini e le difficoltà che stanno attraversando la sua vita. Un momento fatto di grandi vuoti per lui ma che si trova a condividere con tantissimi protagonisti della musica, del cinema e della televisione italiana e non solo.

LEGGI ANCHE >>> Cantante costretta sulla sedia a rotelle

Ma di chi stiamo parlando? Possiamo darvi alcuni indizi per vedere se ci arrivate da soli. Nato a Verona il 26 giugno del 1950 è attore ma anche conduttore, imprenditore, compositore e musicista oltre che cabarettista. Al cinema ha esordito ne lontano 1973 nel film Un ufficiale non si arrende mai nemmeno di fronte all’evidenza firmato Colonnello Buttiglione di Mino Guerrini, avete capito di chi si tratta?

La sua carriera e i grandi successi

Un’artista a tutto tondo che ha raggiunto la notorietà nel 1974 quando ha recitato in La poliziotta di Steno. In tv invece è arrivato per la prima volta nel 1984 nella serie tv Quo Vadiz? per poi recitare in diversi prodotti di livello. Nel 2020 è tornato protagonista al cinema con Lockdown all’italiana di Enrico Vanzina.

LEGGI ANCHE >>> La canzone virale su TikTok

Per quanto riguarda la musica invece ha ottenuto grandi successi grazie alla band I Gatti di Vicolo Miracoli fondato nel 1971 e sciolto nel 1985 e di cui insieme a lui hanno fatto parte in diversi periodi Gianandrea Gazzola, Sapray Mallaby, Nini Salerno, Jerry Calà, Franco Oppini e Benedetto Casillo. Impossibile che ora non abbiate capito di chi stiamo parlando.

Le difficoltà di Umberto Smaila

Certo, stiamo parlando di Umberto Smaila che ha aperto il suo cuore nel pomeriggio su Rai 1 da Serena Bortone, specificando: “Nella vita ci sono alti e bassi. Ora sono nei bassi perché il settore dell’intrattenimento va decisamente male. Ho trovato conforto nella musica”. La moglie anche lei presente ha parlato di lui come di un “grande lavoratore”.

Smaila ha raccontato anche un simpatico episodio legato a Diego Abatantuono:Lo avevamo assunto come autista, ma non aveva la patente di guida. Diceva che stava facendo scuola guida. Io guidavo e siccome eravamo sovrappeso mi stava accanto. Stavamo davanti e gli altri schiacciati dietro”.