Famoso cantante pagato 8 euro l’ora per fumare sigarette

Una storia incredibile che non ci saremmo mai aspettati quella di un famosissimo cantante che veniva pagato 8 euro l’ora per fumare sigarette.

Sono diverse le situazioni particolari legate al mondo dello spettacolo, questa però davvero le supera tutte e lascia senza parole. L’artista fu protagonista di numerose polemiche dopo la sua scelta.

(Pixabay)

Essere pagati per fumare sigarette si può? Chiedetelo a uno dei cantanti più famosi di sempre che riceveva 8 euro, anzi dollari, per fumare. Tutto era nato quando da giovane era stato coinvolto dall’Università della California in un vero e proprio esperimento.

Sono notizie molto particolari e che lasciano l’amaro in bocca anche perché non si scherza con la salute, eppure l’artista, famosissimo, accettò di partecipare a questo studio. Uno studio che si rivolgeva agli effetti del fumo sulla salute dell’uomo.

LEGGI ANCHE >>> La cantante sorda che ha fatto commuovere tutti

Ogni anno il tabagismo uccide milioni di persone nel mondo, lasciando in altre dei danni permanenti. Il nostro invito a chi fuma è quello di provare a smettere, evitando di ritrovarsi coinvolti in una situazione decisamente deleteria per la nostra salute. Di certo l’obiettivo deve essere chiaro, fare in modo che sempre meno persone si avvicinino alle sigarette.

Il messaggio del cantante e la polemica

C’è un famoso cantante che veniva pagato per fumare le sigarette, 8 dollari l’ora per un esperimento. Si tratta di una notizia terribile che fa capire come molto spesso i soldi siano più importanti della salute per alcuni. A dire il vero forse sarebbe il caso di riflettere maggiormente di fronte a un mondo che ha bisogno di altre circostanze per tornare a sorridere.

Stiamo parlando di Axl Rose, uno degli artisti più amati e invidiati della storia della musica. Nato a Lafayette il 6 febbraio del 1962 è diventato famoso per essere il frontman dei Guns N’Roses, ottenendo un successo planetario. La sua carica, la sua voce e il suo modo di fare sono sempre state in grado di incantare il pubblico e di mandare un messaggio positivo.

LEGGI ANCHE >>> Sfera Ebbasta tonfo clamoroso

Questa cosa delle sigarette e dell’esperimento portò a numerose polemiche a tanti scontri e dibattiti. C’era di mezzo una prestigiosa università che aveva deciso di pagare un uomo famoso per farlo fumare. Niente di più sbagliato e dannoso che ha lasciato tutti senza parole soprattutto, va detto, perché si parlava di uno dei cantanti più incredibili della storia della musica internazionale.

Axl Rose
Axl Rose (Getty Images)

Dotato di una voce sempre riconoscibile Axl Rose ha sempre fumato, ma non possiamo attribuire di certo, come purtroppo alcuni hanno fatto, la sua bravura alle sigarette. Se non avesse fumato probabilmente sarebbe stato ancor più bravo.