Famoso cantante italiano scomparso | La sua lotta con la depressione

Un celebre cantante italiano ha sbancato le classifiche, poi da qualche tempo è scomparso nel nulla. Il racconto è drammatico.

Scomparso
Un famoso artista è scomparso (Getty Images)

Un cantante italiano molto famoso da qualche tempo sembra essere scomparso nel nulla. Si tratta di uno degli artisti in assoluto più geniali e controversi del nostro panorama. Il suo stile creativo ha influenzato intere generazioni di colleghi, all’apice del successo però ha improvvisamente fatto perdere perdere le proprie tracce.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Un famoso cantante è scomparso | Poche ore fa l’annuncio

Ha conosciuto una grandissima popolarità soprattutto a cavallo degli anni Ottanta e Novanta, grazie ad alcuni album di spessore che sono entrati nella memoria collettiva. Visto il suo modo di esibirsi e le movenze mostrate sul palco e nei video qualcuno lo ha definito l‘”Arlecchino” della canzone italiana. Mai definizione fu più azzeccata, visto che i titoli dei suoi brani, buffi e divertenti, attingono spesso dal mondo delle favole. Il suo ultimo album però, “Kids Wanna Rock”, risale ormai al lontano 2005. Dopo il nulla, e in moltissimi si chiedono ancora oggi che fine abbia fatto.

Un cantante famoso è scomparso nel nulla: che fine ha fatto?

Alberto Camerini
Alberto Camerini (youtube)

Nato in Brasile, a San Paolo, era venuto in Italia a vivere con la famiglia quando aveva solo undici anni. Qui ancora giovanissimo ha cominciato ad appassionarsi alla musica, e dopo aver suonato con alcuni gruppi ha intrapreso un’avvincente percorso solista. “Tanz Bambolina” e soprattutto “Rock ‘N’ Roll Robot”: chiunque almeno una volta nella vita ha cantato queste canzoni.

LEGGI ANCHE QUI>>> Scomparso improvvisamente | Tutti senza parole

Lui è il grandissimo Alberto Camerini, che dopo aver piazzato ai vertici delle classifiche un’incredibile sequenza di super-hits geniali e visionarie per un lungo periodo è caduto nell’anonimato. Istrionico, irriverente, hippy, punk, capellone: il cantante nella vita ha fatto davvero qualunque cosa, purtroppo però ha rivelato in alcune interviste di aver sofferto a lungo di una terribile forma di depressione, che sul più bello ha frenato la sua sfolgorante carriera. Dopo essere stato sposato con Elena Orlandi adesso ha trovato una certa stabilità con una nuova compagna ed ha due figli entrambi scrittori, Valentina e Lorenzo.