Famoso cantante ha un passato da allenatore | Incredibile

Il famoso cantante, conosciuto in tutto il mondo, ha un passato sportivo come allenatore di un sport molto seguito: il retroscena incredibile.

cantante allenatore
Chi è il cantante con un passato da allenatore? (Pixabay)

Il vero nome dell’artista in questione è Calvin Cordozar Broadus Jr, ma dal 1992 abbiamo imparato a conoscerlo con il suo nome d’arte. L’artista in questione è uno dei più famosi e influenti rapper americani, che negli anni è diventato anche attore e produttore discografico. Originario di Long Beach, oggi 20 ottobre 2021 compie 50 anni.

L’artista di cui stiamo parlando è l’unico ed inimitabile Snoop Dogg! Nei suoi circa 30 anni di carriera, il famoso rapper è diventato uno dei principali punti di riferimento della musica rap e hip hop non solo negli Stati Uniti bensì in tutto il mondo. Il suo caratteristico flow melodico è uno dei suoi più importanti tratti distintivi e grazie alla collaborazione con Dr. Dre ha dato il via al fenomeno del g-funk. Ma sapevate che oltre ad essere una star della musica, Snoop Dogg è anche un bravissimo allenatore?

LEGGI ANCHE >>> Lite tra due famosissimi artisti americani: in che rapporto sono oggi?

Il cantante Snoop Dogg e la carriera da allenatore

cantante allenatore
Snoop Dogg (Getty images)

Incredibile ma vero, il celebre rapper americano Snoop Dogg ha all’attivo anche una florida carriera come allenatore. Lo sport di cui da sempre è molto appassionato è il football, e per circa 15 anni consecutivi, la star della musica hip hop ha allenato diverse squadre della lega giovanile. Un passione decisamente lontana dal mondo della musica, che però il rapper ha coltivato sin da quando era soltanto un bambino.

LEGGI ANCHE >>> Mina, la carriera sportiva prima della musica

Alcuni anni fa ha allenato anche la squadra giovanile dei Rowland Raiders, in cui tra gli atleti figurava anche suo figlio. Come riporta Rockol, il rapper ha concesso alla sua squadra di football tanti piccoli gadgets molto lussuosi, come ad esempio una tv all’interno del bus, impianto Hi-Fi potentissimo e diversi videogames, scatenando così l’invidia delle altre squadre. Al momento Snoop Dogg si è preso una pausa dalla sua carriera di allenatore, ma su Neflix è disponibile il documentario Coach Snoopche mostra proprio l’ultimo suo anno a bordo campo.