Ermal Meta: “Vietato Morire” è stato certificato ORO

ermal meta

Una bellissima notizia per il cantautore Ermal Meta: il suo singolo “Vietato Morire” che dà anche il nome all’album pubblicato da Mescal e distribuito da Artist First, è stato certificato oro. Un gran successo per il cantante che, solo l’anno scorso, nonostante abbia una grande carriera nel mondo della musica che comincia diversi anni fa con la band “La Fame di Camilla”, era stato conosciuto dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione a Sanremo 2016, nella sezione “Nuove Proposte”.

Il suo nuovo album è uscito dopo il Festival di Sanremo 2017 e contiene il brano cantato da Emal Meta all’Ariston, ma non solo: è doppio perchè viene venduto insieme al primo disco come un regalo che il cantante stesso vuole fare ai suoi fan. 18 sono così le canzoni, 9 nel disco “Umano”, 9 in “Vietato Morire”.

Chi è Ermal Meta

ermal meta

Il cantante Ermal Meta ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica con la band alternativa de “La Fame di Camilla“, quando il gruppo si è sciolto, Ermal cantante di origini albanesi, ha continuato la sua carriera musicale da solista. Dapprima si è fatto notare come autore, componendo brani di una bellezza rara per tanti artisti come Francesco Renga, Chiara Galiazzo, Elodie, Lorenzo Fragola…

Il salto di qualità lo fa nel 2016 quando sale sul palco dell’Ariston con la canzone “Odio le Favole” e, pur non vincendo, si conquista le attenzioni del pubblico che lo premiano in termini di ascolti. Quest’anno, 2017, torna sul palco del Festival di Sanremo con una canzone molto intensa “Vietato Morire” che racconta delle violenze che ha subito da piccolo per colpa del padre. Un filo conduttore con la canzone “Lettera a mio padre” contenuta nel disco precedente.

Per quanto riguarda l’amore ci sono stati diversi gossip a riguardo. Dapprima si pensava che avesse un flirt con Emma, la cantante salentina, ma invece pare che tra i due vi sia solo una bella amicizia. Sotto gli occhi di tutti ha però fatto ben vedere che era legato ad un’altra donna, una speaker radiofonica di una famosa emittente italiana.

Ermal Meta è un artista completo e poliedrico allo stesso tempo che, nei prossimi mesi, sicuramente otterrà tante altre grandi soddisfazioni.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑